Ciao a tutti,

mi spiegate cosa c'è di sbagliato nel codice per inserire dei dati nel database e sopratutto perchè?

la mia pagina è questa:

Codice PHP:
<?php    include("../include/connessione.php");?><!doctype html><html><head><meta charset="utf-8"><title>Documento senza titolo</title><link rel="stylesheet" type="text/css" href="../css/layout.css"></head>
<body><div id="barra_sinistra"><?php    include("../include/barra_sinistra.php");?></div><div id="corpo_pagina"><?php        //richiamo le variabili ed effettuo l'escape delle stringhe

$ragione_sociale mysql_real_escape_string($_POST['ragione_sociale']);                        $via mysql_real_escape_string($_POST['via']);                        $cap mysql_real_escape_string($_POST['cap']);                        $citta mysql_real_escape_string($_POST['citta']);                        $piva_codice_fiscale mysql_real_escape_string($_POST['piva_codice_fiscale']);                        $proprietario mysql_real_escape_string($_POST['proprietario']);                        $mittente mysql_real_escape_string($_POST['mittente']);                        $destinatario mysql_real_escape_string($_POST['destinatario']);                        $rea mysql_real_escape_string($_POST['rea']);                        $iscrizione_albo mysql_real_escape_string($_POST['iscrizione_albo']);
//inserisco i dati nella tabella

$inserimento_anagrafica "                                                    INSERT INTO                                                         anagrafiche                                                            (   ragione_sociale,                                                                 via,                                                                 cap,                                                                 citta,                                                                 piva_codice_fiscale,                                                                proprietario,                                                                mittente,                                                                destinatario,                                                                rea,                                                                iscrizione_albo                                                                )                                                    VALUES (                                                                {'$ragione_sociale'},                                                                '$via',                                                                '$cap',                                                                '$citta',                                                                '$piva_codice_fiscale',                                                                '$proprietario',                                                                '$mittente',                                                                '$destinatario',                                                                '$rea',                                                                '$iscrizione_albo'                                                                )                                                                ";                                                                                    ?>
</div></body></html>
e questa è la stringa di connessione che uso:

Codice PHP:
<?php//connessione al database anna
$connessione mysql_connect('localhost''root''''');
//selezione del database
$base_dati mysql_select_db('anna'$connessione);        if($connessione == FALSE) {              echo "Errore nella connessione";} else {                echo "connessione riuscita";}?>
potete aiutarmi e magari tirarmi le orecchie per gli errori commessi? dal manuale che ho, un poket su php mi pare di aver copiato il codice correttamente, ma magari non vedo se ho commesso qualche errore.

grazie e perdonate la mia niubbagine, ma mi serve per un piccolo progetto a scuola.