Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Masterizzare DVD con stringhe di dati controllate

Buonasera a tutti, mi chiamo Pietro e questo è la prima volta che scrivo un post su HTML.IT

La mi domanda è se qualcuno sa il modo di riprodurre su di un CD o DVD una serie di dati in bit o byte in modo controllato. Mi spiego meglio:
    all'università stiamo eseguendo in laboratorio (sono uno studente) l'analisi di superfici, il nostro campione è un pezzettino della superficie di un DVD non vergine ed analizzandolo si possono notare i buchi e le parti di piano lasciati dal laser quando è stato masterizzato (immagino siano legati ai valori 0 o 1). L'analisi della superficie prevede la misura delle geometrie di queste buche. Purtroppo però i dati sono casuali e non si sa esattamente ad ogni buco quanti 0 o 1 corrispondano.
    Vorrei sapere se esiste un modo per masterizzare un CD/DVD impostando le serie di 1 e 0 come voglio io: nel mio caso farei 0 1 0 11 0 111 0 1111 0 11111 per poi ripeterlo per tutta la lunghezza del DVD.

Grazie mille della cortesia, l'ultimo giorno utile per l'esperienza è martedì 5 Novembre, speriamo di fare in tempo!

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Se non sbaglio, ogni solco è uno zero mentre un "non solco" è un uno.
    La lunghezza di un solco o di un "non solco" è fissa, quindi 00 significa un solco di lunghezza doppia, 11 un "non solco" di lunghezza doppia, etc.
    Dai una occhiata qui http://www.01net.it/itechstudio/arti..._64675,00.html
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Tag per questa discussione

Permessi di invio