Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Problema Runtime Classe

Salve,

ringrazio in primis tutti gli utenti che anche per semplice cuiosità scruteranno questo thread.

Solo ai primi passi con objects orient e java. Provando ad avviare da terminale un "HelloWorld" riscontro dei strani problemi, ovvero, mi viene restituito l'errore "impossibile trovare o caricare la classe principale HelloWorld.java", e fin qui potrei aver sbagliato io.

Poi rieseguo il programma con eclipse e viene eseguito correttamente. Eseguo altri programmi tratti da rispettabili libri di testo e manuali riscontrando lo stesso identico problema riscontrato con HelloWorld.

Premetto che ho impostato la variabile ambiente in "Path" e testato la classe con il comando "java -cp . HelloWorld", esso mi restituisce il risultato sperato.

Potreste aiutarmi nella risoluzione di questo problema? Vi ringrazio davvero tanto per ogni minima possibile perla.

Ultima modifica di Dryblow; 04-11-2013 a 12:01

Utente di HTML.it

Problema Runtime Classe

Salve,

ringrazio in primis tutti gli utenti che anche per semplice cuiosità scruteranno questo thread.

Solo ai primi passi con objects orient e java. Provando ad avviare da terminale un "HelloWorld" riscontro dei strani problemi, ovvero, mi viene restituito l'errore "impossibile trovare o caricare la classe principale HelloWorld.java", e fin qui potrei aver sbagliato io.

Poi rieseguo il programma con eclipse e viene eseguito correttamente. Eseguo altri programmi tratti da rispettabili libri di testo e manuali riscontrando lo stesso identico problema riscontrato con HelloWorld.

Premetto che ho impostato la variabile ambiente in "Path" e testato la classe con il comando "java -cp . HelloWorld", esso mi restituisce il risultato sperato.

Potreste aiutarmi nella risoluzione di questo problema? Vi ringrazio davvero tanto per ogni minima possibile perla.

Utente di HTML.it
    come hai scritto il tuo programma?? (ci sono package?)
    Nel classpath corrente (".") è incluso il jar con il tuo main?

java HellOWorld

dovrebbe bastare (sempre che tu per questo programma non abbia messo package)
    RTFM Read That F*** Manual!!!

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da valia Visualizza il messaggio
    come hai scritto il tuo programma?? (ci sono package?)
    Nel classpath corrente (".") è incluso il jar con il tuo main?

java HellOWorld

dovrebbe bastare (sempre che tu per questo programma non abbia messo package)
    Ok, sono enormente stupido. Non so perché ma continuavo ad insistere su "java HelloWorld.java", con cui mi restituiva l'errore.

Valia, ti ringrazio per aver evidenziato la mia stupidità e chiarito il mio atroce dubbio.

Utente di HTML.it
    prego...ma non ti flagellare così, dobbiamo incapparci tutti in quell'errore almeno una volta hihihi

RTFM Read That F*** Manual!!!

Permessi di invio