Come ho fatto per Tiscali,voglio approfondire anche l'adsl e voce di Infostrada,per capire differenze,vantaggi,e svantaggi di questo gestore....
Aprire gli orizzonti....fa crescere la cultura!!
![]()
![]()
![]()
![]()
Come ho fatto per Tiscali,voglio approfondire anche l'adsl e voce di Infostrada,per capire differenze,vantaggi,e svantaggi di questo gestore....
Aprire gli orizzonti....fa crescere la cultura!!
![]()
![]()
![]()
![]()
L'AMICIZIA E' LA COSA PIU' BELLA DEL MONDO....DITELO A TUTTI QUELLI CHE CONOSCETE....
Io vedo solo svantaggi nell'adsl infostrada.
Ha troppi difetti.
Il segnale spesso,anzi,troppo speso parte debole dalla centrale e quindi non riesce a raggiungere l'abitazione ma si ferma alla centralina e quando riesce ad arrivare porta a cadute di linea xchè poco potente.Naturalmente non per tutti.
Ci sono anche dei problemi con i router, x esempio il D-LYNK non sempre è compatibile con wind sopratutto se si abita distanti dalla centrale.
E' delicata, ha bisogno che la linea sia ottima altrimeti porta problemi come disconessioni, lentezza se non addirittura mancanza di segnale.Mentre x una adsl telecom i problemi più frequenti sono o in centrale o in casa ( collegamenti errati o la presenza di condensatori o fd) wind oltre gli stessi problemi elencati per telecom,ha spesso problemi di rete esterna,di modem, di configurazioni e di schede di centrale.
Ciao Chimera....spiegazione molto dettagliata la tua.....![]()
,anche se non e' decisamente una buona impressione....io cerco di seguire un po' tutti i gestori,i miei amici che stanno vicino casa mia si trovano bene,e ho avuto modo piu' volte di testargli la linea e osservare che le prestazioni sono buone.Sara che siamo a 100 metri dalla centrale,e la centrale stessa e' equipaggiata da dslam adsl2+.
Comunque,te lo posso assicurare....se la distanza dalla centrale e' notevole....sono guai per tutti i gestori,purtroppo la rete ultimo miglio in Italia fa pieta'.
Che gestore hai?
![]()
L'AMICIZIA E' LA COSA PIU' BELLA DEL MONDO....DITELO A TUTTI QUELLI CHE CONOSCETE....
Io ho messo Telecom.
L'adsl telecom non ha così tanti problemi in oltre funziona anche con un filo,come ben sai il cavo è un doppino si spezzasse uno dei due funziona lo stesso, wind...no di certo.Questo per dirti che secondo me è debole, troppo delicata, per una rete come la nostra che è un disastro ci vuole una adsl che non abbia tante pretese, sopratutto per chi abita disatnte.
Se l'ultimo miglio si interrompe....si interrompe anche l'adsl....per tutti i gestori..ma non e' questo il punto....il punto e' che la rete italiana fa schifo,armadietti rotti,ossidati sudici,putridi,e l'attenuazione la fa da padrona...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Hai ragione,non fanno più manutenzione hai ripartilinea sono diventati uno schifo per questo c'è bisogno di un gestore che ti garantisca un servizione che resiste anche a questo.
io dopo un inizio difficile da un anno mi trovo da Dio con infostrada mai una interruzione di linea
velocità ottima e pensa che ora sono connesso da 1400 ore continue
alla grande con infostrada
TUTTOINCLUSO 8 MEGA PING 20 - AMD 64X2 5200 - ASROCK - RAM 4 GIGA - MAST.DVD PIONEER - HD 500GB SATA + HD 250GB + HD 80GB SATA - XP S.P.3 -FIREFOX -ATI256DDR 9550-NETGEAR DG834 WIRELESS
Utenti che si trovano bene con wind ce nè per forza se no chiuderebbe infostrada.
Ma bisogna tenere in considerezione lo stato della linea e la distanza.Io mi riferivo a linee degradate,telecom secondo me è più resistente.
Telecom piu' resistente?????VVoVe:
VVoVe:
![]()
![]()
Guarda che Telecom e' la prima responsabile del maialaio dell'ultimo miglio,e' lei che mai ha fatto manutenzione della rete che lei stessa ha creato...(parlo dell'ultimo miglio)
Le reti dorsali degli altri gestori....sono perfette,come credo che perfetta sia la rete Telecom.
Un po' di ossido nelle dorsali....bloccherebbe di sicuro l'Italia in un batter d'occhio....
Ti sbagli Chimera,Telecom non e' affatto la piu' resistente.....
![]()
telecom funziona anche se manca un filo nel doppino e funziona anche se la linea non è buona.Questo intendo dire con forte.Wind si blocca non funziona con uno di questi casi.