Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente bannato

Creare un CD MP3 (per auto!)

Salve a tutti,
    non masterizzato un cd mp3 da un diversi anni..ieri ho provato a farne uno..ma senza risultato.

Masterizzo il primo e non va: ho pensato, forse sono sopra i 700mb...ed è normale!
    Masterizzo il secondo, mi mantengo sotto i 700mb e no non va!
    Entrambi masterizzato con Nero Burning Rom ed un masterizzatore Pionner.

Masterizzo il terzo, utilizzando CdBurnerXp ed un masterizzatore NEC (sempre con lo stesso PC di sopra)...all'avvio mi indica proprio Disco dati, Mp3, ecc...metto i file...masterizzo...niente da fare!

Però se lo metto nel PC mi vedi i file, è un po' lento ad aprirli...ma li apre!

Dove potrebbe stare il problema?
    I CD sono stati masterizzati al massimo a 8x.

Devo finalizzare il CD oppure no?
    Devo utilizzare la modalità di scrittura Track-at-once oppure Session-at-once?

Grazie.

Ciao, innanzi tutto devi finalizzare il CD sennò lo potrai aprire soltanto da PC.
    La modalità di scrittura che consiglio è track-at-once: ogni file è masterizzato in maniera distinta, separato dal successivo da uno "spazio di memoria vuota"; sacrifichi la possibilità di andare un po' oltre i 700 MB, ma almeno in caso di problemi si rovina il singolo file e non tutti quelli masterizzati! Disk-at-once (non conosco Session-at-once...) scrive i file in sequenza ininterrotta, quindi alla fine puoi sfruttare fino a una 15ina di MB oltre i 700 MB, però se si verifica un errore in scrittura, tutti i file sono rovinati.
    Se poi il lettore dell'auto legge gli mp3 da CD (e non da lettore esterno da collegare tramite l'uscita AUX), dovrebbe funzionare.

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Verifica anche il tag del file, lettori un po datati hanno problemi con l'ID3V2 (devi passare al V1)
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Altri CD MP3 funzionano in quel lettore?
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Alcuni lettori leggono i cd masterizzati, ma non i riscrivibili.

Utente bannato
    Si tratta di CD non RW!

Utente bannato
    Trovato il problema: avrei dovuto settare il File System di tipo ISO/Joliet, mentre di default era di tipo UDF.

Risolto!

Permessi di invio