Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

creazione di un'interfaccia web per la gestione di un programma

Buongiorno,
    sto lavorando ad un'interfaccia web per la gestione di un programma installato su un server linux.
    La domanda è la seguente: esiste una serie di funzioni javascript per impartire comandi direttamente al sistema e poter cosi impartire i vari ordini al programma?
    oppure esistono altre alternative per poter fare una cosa del genere?

grazie a tutti

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Pagina web: interfaccia lato client
    file.php riceve i comandi ed eventualmente li inoltra (interfaccia) al S.O. del server

La comunicazione fra l'interfaccia client e server la puoi gestire con Ajax o direttamente con i form ed il normale processo di invio

Il tutto per dire che il javascript non puo' interfacciarsi direttamente con il S.O. del server
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Utente di HTML.it
    e si tratta di un piccolo server locale vorrei evitare di appesantire il sistema con un interprete di php.
    L idea era quella di modificare direttamente i file del programma oppure farlo tramite un piccolo programma scritto in pyton.
    É possibile tramite javascript modificare un file sul server?
    si puo anche prendere in considerazione di scrivere un interfaccia che comunichi con i cpdici javascript, l importante è evitare il php

grazie

Utente di HTML.it
    e si tratta di un piccolo server locale vorrei evitare di appesantire il sistema con un interprete di php.
    L idea era quella di modificare direttamente i file del programma oppure farlo tramite un piccolo programma scritto in pyton.
    É possibile tramite javascript modificare un file sul server?
    si puo anche prendere in considerazione di scrivere un interfaccia che comunichi con i cpdici javascript, l importante è evitare il php

grazie

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Proprio quello che cercavo. cercando su google ho dimenticato di provare con la parola ajax.
    grazie

Io ho creato i server programmati in CHERRYPY, FLASK (python) ,RUBY, Django.
    Non sò, se riferisci ad un server programmati in questi linguaggi.
    Se è cosi per modificare i file devi usare i formulari <form> usando Ajax ,Jquery e Javascript.
    Quando li invii dal client (è il sito) il server li riceve e ci lavora(aggiunge, cancella o modifica).
    Non è semplice fare questi programmi e purtroppo richiede anche una buona conoscenza d'inglese anzi ottima.
    Il motivo è che i documenti ufficiali ed aiuti sono tutti in Inglese.
    Mi fermo qui perchè dopodichè parlo troppo
    Ultima modifica di mrk1989; 13-11-2013 a 23:33

Utente di HTML.it
    Si tratta di un piccolo server linux based con alcuni programmi come ad esempio la gestione di videocamere o la condivisione di file multimediali. l'idea era quella di creare un interfaccia web per poter gestire questi programmi e mi chiedevo quali fossero i linguaggi e gli strumenti migliori per poterla realizzare.
    io conosco piuttosto bene l inglese, javascript, ajax, pyton e php. Purtroppo mi manca jquery ma penso di poterla integrare nel caso fosse indispensabile.
    ps: mi scuso per eventuali risposte multiple ma con opera mini dallo smartphone ho alcuni problemi di visualizzazione

Si sono infinità di server linux based.
    E sono anche programmabili da zero.
    Te potrei aiutare a creare l'interfaccia ma primaditutto pensa a come la vorresti questa interfaccia.
    Pensa alla sua visuale.
    Lo creo in html questa visuale e poi passi al server per aprirne questo.

Comunque se conosci Ajax dovresti conoscere anche Jquery.
    http://it.wikipedia.org/wiki/JQuery

In bocca al lupo.

Utente di HTML.it
    Conosco jquery ma non l ho mai utilizzato ne approfondito. per quanto riguarda l html non ho problemi. Un idea dell interfaccia la ho gia. iniziero col creare l html e poi cerchero informazioni riguardanti la modifica di file con ajax e jquery.
    grazie delle info è gia in buon punto di partenza.

crepi il lupo

Permessi di invio