Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Configurazione Server

Utente di HTML.it L'avatar di torrone

Configurazione Server

Per lavoro devo acquistare un server dove al suo interno deve girare un software di contabilità multi-utente (Zucchetti OMNIA), il server dev'essere performante!
    Ho pensato che magari il miglior modo per ottenere un risultato efficiente è quello di assemblarlo e non prendere un pacchetto già pronto! Non sono pratico però in questo settore!

Di sicuro un server non ha bisogno di una TOP scheda grafica in quanto l'unico motivo per cui si potrebbe utilizzare direttamente è per qualche aggiornamento del software magari e/o del SO giusto?

Quello che importa è una buona scheda madre, un buon processore e RAM come punti principali o sbaglio?

Stavo cominciando a buttare giù una configurazione, mi dite se è esagerata? Sbagliata? mi date qualche consiglio?

Grazie mille!

SCHEDA MADRE
    -INTEL - Motherboard DH77EB (EB Lake) Socket LGA 1155 Chipset Intel H77 Micro ATX (LINK)

oppure

-INTEL - Motherboard DH77DF (Dry Fork) Socket LGA 1155 Chipset Intel H77 Mini ITX (LINK)

oppure

-INTEL - Motherboard DH77KC (Knoll Creek) Socket LGA 1155 Chipset Intel H77 ATX (LINK)

Qual'è mi consigliate?

PROCESSORE
    -INTEL - Processore Core i7-3770S (Ivy Bridge) Quad-Core 3,10 Ghz GPU integrata HD 4000 Socket LGA 1155 (LINK)

RAM
    DDR3, ma quale e quanta sceglierne? Corsair? Quanti gb?

mmh però pensandoci un pò meglio:

C'è questo server dov'è installato il programma, e a quetso server si collegano in rete vari pc.

Quindi penso che il lavoro "sporco" lo fanno principalmente i pc collegati (client), il server condivide tutti gli archivi dati, di conseguenza i componenti che ho appena elencato sono forse troppo!

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    per un server non prenderei neanche in considerazione schede madri in form factor mini o micro
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

consigli un per una configurazione ?

cosa fa quel programma? a che tipo di stress sottopone la macchina?
    molto uso cpu? molto I/O? quanti client ci devono comunicare?
    budget a grandi linee?
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

È un programma di contabilità, non so che tipo e quanto stress sottopone... Sicuramente molti input output.. Ci lavorano fissi due client fino ad un massimo di 5 ...
    il programma viene installato sul server (infatti tutti gli aggiornamenti al programma si fanno sul server, poi sui vari client viene installato un collegamento che fa si che si apra il programma (non controllo remoto) e lo si possa utilizzare nei vari pc collegato al server..

budget mmh non ce attualmente, il meglio per una qualità prezzo piu alta! Intorno ai 500 euro penso ma se son pochi per un buon server si puó alzare il budget

con 500€ ci esce a malapena un thin client, altro che un server!
    con quelle richieste, in ogni caso, penso che un qualsiasi pc consumer di fascia media possa funzionare senza problemi...

Concordo con hfish.

E voglio indicare una cosa importante, essendo un server è assolutamente fondamentale fare un mirror dei dischi.. meglio se un raid 1 + 0

Permessi di invio