Per lavoro devo acquistare un server dove al suo interno deve girare un software di contabilità multi-utente (Zucchetti OMNIA), il server dev'essere performante!
Ho pensato che magari il miglior modo per ottenere un risultato efficiente è quello di assemblarlo e non prendere un pacchetto già pronto! Non sono pratico però in questo settore!
Di sicuro un server non ha bisogno di una TOP scheda grafica in quanto l'unico motivo per cui si potrebbe utilizzare direttamente è per qualche aggiornamento del software magari e/o del SO giusto?
Quello che importa è una buona scheda madre, un buon processore e RAM come punti principali o sbaglio?
Stavo cominciando a buttare giù una configurazione, mi dite se è esagerata? Sbagliata? mi date qualche consiglio?
Grazie mille!
SCHEDA MADRE
-INTEL - Motherboard DH77EB (EB Lake) Socket LGA 1155 Chipset Intel H77 Micro ATX (LINK)
oppure
-INTEL - Motherboard DH77DF (Dry Fork) Socket LGA 1155 Chipset Intel H77 Mini ITX (LINK)
oppure
-INTEL - Motherboard DH77KC (Knoll Creek) Socket LGA 1155 Chipset Intel H77 ATX (LINK)
Qual'è mi consigliate?
PROCESSORE
-INTEL - Processore Core i7-3770S (Ivy Bridge) Quad-Core 3,10 Ghz GPU integrata HD 4000 Socket LGA 1155 (LINK)
RAM
DDR3, ma quale e quanta sceglierne? Corsair? Quanti gb?