Salve a tutti!
Premettendo che uso NetBeans 7.3, ho creato un progetto che, in sintesi, ricevendo in input una serie di parametri, restituisce in output una stampa a video. Il progetto è costituito da un certo numero di directory. Ogni directory contiene una classe (sotto forma di file.class). Una di queste directory contiene un eseguibile in C. Ho scritto quest'ultimo come kernel del progetto Java.
Ho costruito il file.jar e l'ho aggiunto come libreria in un nuovo progetto. Quando ho tentato di testarla, un messaggio di errore mi ha fatto capire che il programma scritto C non è stato aggiunto automaticamente al file.jar in fase di costruzione.
Un mio primo tentativo per risolvere questo problema è stato quello di aggiungere manualmente l'eseguibile in C. Usando il comando JAR dal terminale del mio Mac, sono riuscito ad aggiornare il file.jar aggiungendo l'eseguibile nella giusta sottocartella.
Questo soluzione non è servita a nulla perchè passando dal progetto al file.jar il percorso relativo che porta all'esecuzione dell'eseguibile è cambiato. Quindi ho provato a modificare questo percorso vedendolo dal punto di vista del file.jar. Pure questo tentativo è stato inutile.
Mi rimetto a chi ha più esperienza di me nell'impacchettamento e nella distribuzione di contenuti java.
Grazie per la pazienza nell'avermi letto e in attesa di una risposta, porgo i miei...
Cordiali Saluti