Salve a tutti,
chiedo a tutti di portare pazienza perchè nonostante ci provi non capisco poi molto di programmazione.
Tempo fa ho acquistato un template per il mio sito.
All'interno sono presenti le diverse pagine Html, i fogli css e diversi javascript, principalmente per gli slider di foto che sono presenti nelle pagine.
All'interno delle mia pagine html , c'e il tasto "Search", ma non ho idea di come posso renderlo attivo.
L ìntenzione è quella di avere un piccolo motre di ricerca interno al sito.
Inizialmente credevo che dovessi solo creare il database e successivamente collegarlo all'interno della pagina html al tasto SEARCH, immaginavo ci fosse un link da sostituire, ma credo di aver capito che non sia così.
Il codice allìnterno della pagina html è segnalato in giallo ed è il seguente :
<form method="get" id="sidebarsearch" action="#">
<div>
<input type="text" value="" name="s" id="keyword"> <input type="submit" name="submit" id="searchsubmit" value="">
</div>
</form>
MI CHIEDO se tra i molti javascript ce ne sia uno associato al tasto SEARCH... sarei propenso a credere di si perchè il codice è scritto in giallo, ma non riesco a trovarlo.
Di cosa ho bisogno per creare il mio database e linkarlo al tasto "Search" e renderlo funzionanate?
Il Database innanzitutto ( immagino non cerchi all interno delle pagine html)
il tasto "Search" sulla pagina html già ce l' ho.
Devo creare anche un javascript o secondo voi già c'è? perchè io davvero non lo trovo...però sono ignorante e può essere che mi sia sfuggito.
Ho bisogno anche di qualcosa d'altro?
Grazie mille a tutti per la pazienza e l'aiuto
Shadsu