Salve a tutti,
vi spiego il problema che ho da settimane ormai:
Circa un mese fa ho avuto problemi di linea telefonica che dopo una settimana dal guasto la Telecom è riuscita a risolvere. Un paio di giorni dopo però non riuscivo più ad avere l'accesso ad internet. Ho un modem kraun configurato con pppoe perché ho una tariffa a consumo. Il sistema operativo è ubuntu(di questo ottobre).
Dopo numerosissime chiamate al 187 e numerosissimi test della linea che andavano a buon fine, la situazione è rimasta la stessa: spia ADSL fissa, ma nessuna pagina web carica. Chiamando il 187 un'altra volta, hanno fatto un test dopo il quale mi hanno chiesto in che stato era il led ADSL (fisso). Mi è stato quindi detto che il modem è rotto, quindi ho comprato su internet un alice w gate a poco. Stesso problema. Led verde ADSL fisso, ma niente accesso ad internet. Non riesco a connettermi Nemmeno configurando la banda larga da un portatile Windows.
Ho chiamato quindi un tecnico Telecom a casa ha fatto un paio di prove alla presa telefonica e ha detto che la linea c'è e che il modem è rotto. Io dico: com'è possibile che entrambi i modem siano rotti?
qualcuno ha idea di che problema si tratti?
come faccio per riconnettermi?
grazie per l'attenzione