Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Ripetitore WiFi con o senza cavo

ho una rete così composta:
    - un router Telecom che fornisce un'ADSL cablata ad una rete da cui, sempre tramite cavo, è collegato un secondo Router Access Point che fornisce una rete wifi. Devo estendere la rete wifi, ho già fatto varie prove con un ripetitore. Il problema è che il segnale wifi arriva debole al ripetitore, un TP-Link WA830 che ha anche una porta ethernet. Posso utilizzare un cavo ethernet per collegare il secondo Router WiFi al ripetitore oppure mi devo giostrare solo col wireless, magari facendo un ponte con qualcos'altro, antenna o che?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    sicuramente puoi utilizzare il cavo, tuttavia che distanze ci sono in gioco?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Quote Originariamente inviata da fivendra Visualizza il messaggio
    sicuramente puoi utilizzare il cavo, tuttavia che distanze ci sono in gioco?
    La distanza tra l'Access Point WiFi e il ripetitore è di circa 20 metri in linea d'aria. Il cavo di rete che ho è di 30 metri.
    La porta ethernet che il ripetitore ha a disposizione quindi non serve solo a fornire una connessione via cavo in uscita assieme al wifi generato, ma può anche ricevere una connessione in ingresso, ethernet, da ritrasmettere come wifi.

Permessi di invio