Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Problema urgente!Raga date un occhiata!

Bella raga ciao a tutti ^^

Se ricordate ho gia aperto un therad dove parlavo di problemi alla mia adsl con cadute improvvise e fruscii fastidiosi...bhe è da 10 mesi che dopo la riparazione avvenuta (esterna) tutto è andato bene...ma adesso è capitato che stamattina rispondendo a telefono ( ho un cordless philips perfettamente funzionante ) sento dinuovo quel fastidioso fruscio nel telefono alche anche con chi parlo fa fatica a sentirmi bene...e indovinate mi casca l'ADSL!

Sintomi:
    -Appena ripondo o attacco una telefonata bam cade l'adsl!
    -Appena rispondo o chiamo durante la telefonata l'adsl va e viene!
    -Sembra un problema di filti ma ne ho cambiati 3 ma nulla sento sempre fruscio e l'adsl mi saluta!

Io da quello che ho capito è che mi stanno ricapitando le stesse cose dell'ultima volta...dove nonostante cambiassi i filti il problema persiste!

Chiamo direttamente l'assistenza oppure mi consigliate di fare qualche altra cosa?

questi sono i dati della linea:

Statistiche Connessione
    ADSL
    Stato Attivo
    Sistema di trasmissione ADSL2+
    Modalità Interleaved
    Downstream Upstream
    Rate (Kbps) 7958Kbps 478Kbps
    SNR Margin (dB) 12.3 18.4
    Attenuation (dB) 12.5 18.7
    Impulse Noise Protection (INP) 40.1 33.2
    Output Power 0.0 12.6
    Super Frames 0 0
    Super Frames Errors 0 0
    RS Words 8493469 1412867
    RS Correctable Errors 0 0
    RS Uncorrectable Errors 0 0

Total ES 405 146
    Total SES 265 0
    Total UAS 0 0
    ATM PVC
    VPI/VCI CRC Errors SAR Timeouts Oversized SDUs Short Packet Errors Length Errors
    8/35 0 0 0 0 0
    8/36 0 0 0 0 0

Ho una sola presa ovvero quella principale con entrata rj11 e per 10 mesi mai un problema!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    i dati di linea sono molto buoni, probabilmente c'è un problema lato fonia che crea interferenze quando usi la linea voce.

chiama telecom denunciando il problema sottolineando sopratutto i fastidi in chiamata
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Ho chiamato e nel pomeriggio intorno le 14:00 un tecnico in centrale mi ha telefonato gli ho detto qual'era il problema che appena rispondevo a telefono oppure chiudevo una telefonata la mia adsl mi cascava [Ieri il telefono era inutilizzabile un fruscio tremendo la gente dall'altro lato non mi sentivano] e gli ho accennato anche del fruscio fastidioso!

Lui:mi fa hai cordless?Io:si perchè?Lui:allora è quello!

Io gli rispondo nono guarda il telefono va benissimo perchè ho anche quello classico e il problema lo presenta ugualmente!Alchè mi dice allora è un problema di filti...impossibile ancora gli dico visto che 10 mesi fa proprio per una riparazione il tecnico SIRTI me ne lascio 2 nuovi ancora sigillati,prova già fatta e adsl che continua a cadere anche cambiando i filtri!

Riattacca e dice ti chiamo tra qualche minuto!Richiama e mi fa ce una bassa condensazione esterna (credo di aver sentito questo) che mi disturba la fonia e quindi sento fruscio e mi cade l'adsl e ha sollecitato un tecnico!

Io ho detto che già sapevo che non era un problemo interno a casa mia alchè gli ho detto anche che potevano venire a controllare e lui mi ha fatto nono è inutile tanto è un problema alla cabina esterna!Mo continua a darmi sto problema spero solo che davvero riparano il guasto entro domani...ho paura che questi zingari sono incapaci e dovrò farmi una altra guerra per una riparazione da qualche minuto!

Utente di HTML.it
    Solitamente tendo a tenermi fuori dalle polemiche...ma addirittura "zingaro incapace", faccio questo lavoro da tanti anni e ho visto cose di ogni genere, dalle prolunghe di 20m alle prese attaccate con il nastro adesivo o addirittura modem scollegati dalla rete...sai è senza fili.
    Partendo dal presupposto che il 99,9% dei clienti di ogni gestore sostiene di avere un impianto domestico perfetto cosa in realtà poi disattesa, ti invito prima di tutto a moderare i termini e in secondo luogo a verificare nuovamente i filtri (si scrive così), detto ciò ho deciso di non frequentare più il forum chiedo quindi scusa a quelli che mi hanno contattato in privato per verifiche sulla linea vi invito a contattarmi via mail, ho davvero visto tanta, troppa ostilità nei confronti di chi magari con mille difficoltà viste le politiche aziendali cerca di far funzionare la vostra linea.
    Saluti uno Zingaro incapace, Tecnico Tlc 5° livello.

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    zendel capisco il tuo risentimento ma la maleducazione di alcuni non può e non deve essere motivo per abbandonare un forum. io semplicemente ignoro persone di questo livello e vivo bene lo stesso. il forum, e questo in particolare, nasce con lo scopo di aiutare e farsi aiutare. ci sono tante persone educate su questo forum e sicuramente il messaggio è sfuggito ai moderatori che sono sempre rigidi su certe cose.
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Aggiungo, avvisateci se si arriva a questi toni, c'è il pulsante dedicato. Noi leggiamo tutto, ma qualcosa per forza ci sfugge.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio