Sono nuovo in java ... questa è la richiesta del programmino che dovrei fare: Il programma “Compact Disc” permette di contenere 10 canzoni specificate da nome e durata, espressa in secondi, chieste in input.
Questo è quello che ho scritto:
il problema si vede quando lo mando in esecuzione la prima parte in cui inserisco nome e la durata della prima canzone va bene però quando va avanti e devo inserire il nome e la durata della seconda canzone salta la parte in cui dovrei inserire il nome e mi dice direttamente di scrivere la durata e poi cosi va avanti nelle canzoni restanti... ho riguardato il programma e non trovo nessun errore però io sono inesperto e probabilmente non me ne accorgo di qualcosa...aiutatemi per favorecodice:package compactdisc; import java.util.Scanner; public class CompactDisc { public static void main(String[] args) { Scanner k = new Scanner(System.in); int Durata[]=new int[10]; String Disc[]=new String[10]; for (int s=0;s<10;s++){ System.out.println("Inserire il nome della " +(s+1)+ " canzone: "); Disc[s] = k.nextLine(); System.out.println("Inserire la durata della " +(s+1)+ " canzone in minuti: "); Durata[s] = k.nextInt(); } } }