Oggi ho iniziato ad implementare facebook nel mio sito web per la prima volta. Quello che mi interessava principalmente per ora era:
Box mi piace alla pagina del sito su facebook e bottone mi piace per ogni articolo/news che pubblico.
Il mio sito è sviluppato in HTML5 e facebook collabora dandomi i tag anche in html5.
I passaggi per far integrare facebook sono stati:
-Creare pagina facebook relativa al sito
-Creare Applicazione su facebook
Inserire dopo il body il seguente codice
codice:
<!-- COLLEGAMENTO FACEBOOK -->
<div id="fb-root"></div>
<script>(function(d, s, id) {
var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0];
if (d.getElementById(id)) return;
js = d.createElement(s); js.id = id;
js.src = "//connect.facebook.net/it_IT/all.js#xfbml=1&appId=677485975603706";
fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs);
}(document, 'script', 'facebook-jssdk'));</script>
<!-- -->
dopodiché ho inserito per i mi piace ai singoli articoli il seguente codice:
codice:
<div class="fb-like" data-layout="button_count" data-action="like" data-show-faces="false" data-share="false"></div>
per il box del mi piace alla pagina di facebook
codice:
<div class="fb-like-box" data-href="http://www.facebook.com/Andrea.Torrone.Web.Developer" data-width="200" data-colorscheme="light" data-show-faces="true" data-header="false" data-stream="false" data-show-border="false"></div>
Volevo sapere se ho eseguito tutti i passaggi giusti o dovevo far altro? L'App di Facebook l'ho creata e basta, ma non ho apportato nessuna modifica, solo le impostazioni di base cioè il nome e mi ha generato App ID e App SECRET.
Devo fare altro?
Ho notato poi che quando clicco mi piace su un articolo, mi prende come immagine miniatura un immagine errata del sito, per mettere una determinata immagine come devo fare? per forza devo usare
codice:
<meta property="og:image" content="URL IMMAGINE"/>
??
Grazie mille!