Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

wordpress and shortcuts

ciao.
    Ho letto che in wordpress si possono mettere degli shortcodes,che sono delle stringhe di testo che modificano configurazioni.ma dove vanno messi questi shortcodes?
    in particolare sto cercando di modificare il tempo di scorrimento di un gruppo di testimonials
    grazie
    Ultima modifica di giuseppe500; 13-11-2013 a 09:56

Gli shortcode vanno messi nel testo del post che stai scrivendo, e verranno poi sostituiti dall'output generato da apposite funzioni, interne o fornite da plugin.
    Devono però esistere ed essere gestiti, quindi o ti crei tu uno shortcode e l'apposta funzione che lo gestisce (handler), inserendone il codice nel file functions.php del tema che usi oppure creandoti un plugin apposito, oppure devi aver installato un plugin che ti permette di usarli. Non specifichi se fai uso di plugin oppure se devi ancora creare quella funzionalità.
    Per maggiori informazioni, leggi qui: http://codex.wordpress.org/it:API_degli_Shortcode

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da partime Visualizza il messaggio
    Gli shortcode vanno messi nel testo del post che stai scrivendo, e verranno poi sostituiti dall'output generato da apposite funzioni, interne o fornite da plugin.
    Devono però esistere ed essere gestiti, quindi o ti crei tu uno shortcode e l'apposta funzione che lo gestisce (handler), inserendone il codice nel file functions.php del tema che usi oppure creandoti un plugin apposito, oppure devi aver installato un plugin che ti permette di usarli. Non specifichi se fai uso di plugin oppure se devi ancora creare quella funzionalità.
    Per maggiori informazioni, leggi qui: http://codex.wordpress.org/it:API_degli_Shortcode
    grazie, io devo cambiare il tempo di cambiamento di un gruppo di testimonials , è per questo che cercando su internet sono arrivato agli shortcode, non c'è un modo piu semplice?
    oppure devo usare gli shortcode e cambiare lo script in function.php?

grazie.

Cosa vuoi dire con "cambiare il tempo di cambiamento di un gruppo di testimonials"? Sembra che a te serva più qualcosa simile ad uno slider come se fosse una galleria di immagini, ma non mi è molto chiaro.
    E gli shortcode possono o meno venirti in aiuto, se ne esiste uno che fa quello che ti serve.

Utente di HTML.it
    praticamente ho una serie di testimonials che sono una serie di immagini e testo in rotazione che cambiano ogni tot di tempo
    http://wordpress.org/plugins/testimonials-widget/
    ecco io vorrei aumentare il tempo prima che cambi uno dei testimonials nel gruppo di testimonials.
    grazie.

Quote Originariamente inviata da giuseppe500 Visualizza il messaggio
    praticamente ho una serie di testimonials che sono una serie di immagini e testo in rotazione che cambiano ogni tot di tempo
    http://wordpress.org/plugins/testimonials-widget/
    ecco io vorrei aumentare il tempo prima che cambi uno dei testimonials nel gruppo di testimonials.
    grazie.
    Non ho capito se usi quel plugin o se l'hai trovato solo ora. Perché se già lo usi, dovevi dirlo subito in modo da capire meglio la cosa e chiarire che con gli shortcode c'entra solo nella misura in cui gli shortcode vengono usati da quel plugin.
    Dalle schermate vedo che ci sono un'infinità di opzioni che non ho letto tutte, ma avendo tu già guardato le opzioni e avendo rilevato che non ce c'è una che fa al caso tuo, credo che dovresti rivolgerti a chi ha sviluppato il plugin che potrà dirti se l'opzione c'è ed è nascosta oppure se la implementerà in una futura versione.

Utente di HTML.it L'avatar di rsdpzed
    infatti nella schermata widget ci sono tutti i parametri che ti servono: Rotation Duration, FadIn Duration, FadeOut Duration

Permessi di invio