Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

dubbio su redirect e posizionamento su google.

Salve,

spiego brevemente la mia situazione:

per 3 anni io e i miei collaboratori abbiamo pubblicato news su un giornale online locale non di mia propriètà.

adesso però ho aperto un sito di news tutto mio.

il vecchio proprietario (rimasto senza redazione e con sito inutilizzato) ha proposto di fare un redirect dal SUO vecchio sito al MIO nuovo sito.

Adesso mi chiedo, come mi devo comportare?

premesso che il vecchio aveva raggiunto un ottimo posizionamento su goolge, non vorrei "lavorare anche per lui" ...nel senso che magari chessò, scrivendo sul nuovo vado ad incrementare comunque anche la sua "popolarità" (o mantenedogli alto il valore delle pubblicità di adsense) così da permettergli di mantenere il pagerank alto fino a quando troverà la nuova redazione e ripartire con il sito alla grande (togliendo il redirect).

Grazie in anticipo per la risposta
    Saluti
    Gianni

Se fai un redirect 301 dal suo al tuo, per Google il sito ha cambiato indirizzo (ma non ho capito se i contenuti del suo sito li erediti oppure non ci sarà nulla del suo) e quindi provvederà ad aggiornare il proprio indice e chiunque cerca articoli che si trovano sul vecchio verrà riportato al tuo; non credo che aumenti la popolarità del vecchio sito, visto che gli utenti neanche lo vedranno più.
    Sempre che il redirect lo intendi come azione forzata che fa il server, e non un semplice link dal vecchio al tuo.
    Piuttosto credo che tu potrai ereditare la sua popolarità, ma dovresti anche ereditare i suoi articoli in modo tale che l'utente che cerca un determinato articolo viene redirezionato al tuo sito (e neanche se ne accorge) ma si aspetta di vedere quell'articolo.
    In breve tempo il vecchio indirizzo scenderà nella lista dei risultati di Google e potrebbe anche sparire del tutto.

Quote Originariamente inviata da partime Visualizza il messaggio
    Se fai un redirect 301 dal suo al tuo, per Google il sito ha cambiato indirizzo (ma non ho capito se i contenuti del suo sito li erediti oppure non ci sarà nulla del suo) e quindi provvederà ad aggiornare il proprio indice e chiunque cerca articoli che si trovano sul vecchio verrà riportato al tuo; non credo che aumenti la popolarità del vecchio sito, visto che gli utenti neanche lo vedranno più.
    Sempre che il redirect lo intendi come azione forzata che fa il server, e non un semplice link dal vecchio al tuo.
    Piuttosto credo che tu potrai ereditare la sua popolarità, ma dovresti anche ereditare i suoi articoli in modo tale che l'utente che cerca un determinato articolo viene redirezionato al tuo sito (e neanche se ne accorge) ma si aspetta di vedere quell'articolo.
    In breve tempo il vecchio indirizzo scenderà nella lista dei risultati di Google e potrebbe anche sparire del tutto.
    grazie del chiarimento

Tag per questa discussione

Permessi di invio