Ciao a tutti, tempo fa mi ero cimentato nella creazione e configurazione del mio primo server. Come base avevo scelto centos ed era andato tutto per il verso giusto.

Nella cartella "html" avevo creato due directory. Una che era quella del sito principale chiamata "sito.it" e l'altra quella contenente il gestionale, chiamata "gestionale". Infatti, se uno inserisce l'indirizzo ip del server xxx.xxx.xxx.xxx viene dirottato automaticamente su sito.it mentre per accedere al gestionale bisogna inserire xxx.xxx.xxx.xxx/gestionale. Il problema è che non trovo più il file di configurazione, quindi adesso che volevo ospitare un terzo sito (mobile), se lo vado a inserire dentro la cartella "html", non riesco a raggiungerlo in nessun modo. Che file devo andare a modificare?

Inoltre, adesso che ho finito di testarlo e devo metterlo online però ho qualche problema. Ho preso la gestione dns configurato il recordA come seuge:

NomeHost IndirizzoIPv4
[vuoto] xxx.xxx.xxx.xxx
www xxx.xxx.xxx.xxx

Ma fondamentalemente ho due problemi. Quando nel browser inserisco il nome del dominio senza il www riesco a raggiungere il server sulla pagina del sito principale (sito.it), se invece inserisco il nome del sito con www, non riesco a raggiungere il server perchè automaticamente viene aggiunto un altro www venendo dirottato su www.www.sito.it. Esiste un modo per evitare questa cosa e rendere il sito raggiungibile con e senza "www"?

Il secondo punto è, come faccio ad impostare un dominio di terzo livello tipo gestionale.sito.it che punti direttamente al xxx.xxx.xxx.xxx/gestionale? E' tutto il weekend che provo con tutte le configurazioni possibili, ma senza nessun esito.

Grazie mille a tutti e scusate per i punti banali, ma sono i primi passi in questo mondo qui!