Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

$_SESSION['variabile'] inizializzata comunque

Non capisco il problema di questa variabile che viene inizializzata comunque anche se sta in un if che non è true! Il codice è il seguente:

Codice PHP:
    if(isset($_POST['letto'])){
         echo
    '<br />- Terzo letto';

$_SESSION['letto']=$_POST['letto'];

$persone++;

$_SESSION['numeroSupplementi']++;

Praticamente $_POST['letto'] viene prelevato da un checkbox di un form della pagina precedente e anche se non viene checkato il valore letto la variabile $_SESSION['letto'] viene inizializzata con $_POST['letto'] e il contenuto è proprio letto, il nome della casella della ckeckbox.
    Come mai mi da questo inconveniente?

Utente di HTML.it
    Ok il problema l'ho trovato, è che rimanendo il browser aperto rimane anche la sessione aperta e quindi le variabili rimangono inizializzate. Quindi ora mi sorge spontanea un'altra domanda, come lasciare la sessione aperta soltanto se viene cliccato il tasto conferma del form. Cioè se ad esempio l'utente cambia pagina durante una session, come faccio io a distruggere la session in corso?

Quote Originariamente inviata da Fix87 Visualizza il messaggio
    Ok il problema l'ho trovato, è che rimanendo il browser aperto rimane anche la sessione aperta e quindi le variabili rimangono inizializzate. Quindi ora mi sorge spontanea un'altra domanda, come lasciare la sessione aperta soltanto se viene cliccato il tasto conferma del form. Cioè se ad esempio l'utente cambia pagina durante una session, come faccio io a distruggere la session in corso?
    non si capisce mica tanto quello che vuoi dire...
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

Utente di HTML.it
    Praticamente se flaggavo la checkbox la variabile relativa alla checkbox veniva inizializzata e se ritornavo indietro e non selezionavo più la checkbox la variabile legata ad essa rimaneva inizializzata dal flag che avevo messo prima. Ora ho risolto che dove le variabili session vengono inizializzate vengono prima resettata a null. Tutto risolto comunque
    grazie per l'interessamento

Permessi di invio