Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Indeciso Laptop o Desktop

Buon giorno a tutti ho bisogno di consigli,sono nella situazione di dover ritornare a windows user.Ora in casa ho un mac 24 e un portatile macbookPro,vorrei vendere tutto ma sono indeciso se comprarmi un laptop da 17" per poi quando sono a casa collegarlo a una televisione(che ra da monitor) e ad una tastiera,mouse.L'uso che devo farne sono principalmente Domestico ma delle volte mi porto a casa del lavoro DisegnoCad,scaricamento film,programmare visuaStudio,JAva(questo è il dubbio che mi assale usura del portatile,surriscaldamento).Cosi facendo riuscirei a recuperare un budget di 1200€ dovrei comperare un portatile decente.Scusate la velocità in cui ho scritto. Grazie a tutti

Lo slot primario dipende da notebook a notebook, non credo ci sia uno standard per questo, tutto sta ai progettisti come hanno deciso di fare.
    Ad ogni modo, provare ad inserirla nell'altro slot non farà espoldere il portatile, quindi provateci senza problemi.

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Quote Originariamente inviata da angelblue15 Visualizza il messaggio
    Lo slot primario dipende da notebook a notebook, non credo ci sia uno standard per questo, tutto sta ai progettisti come hanno deciso di fare.
    Ad ogni modo, provare ad inserirla nell'altro slot non farà espoldere il portatile, quindi provateci senza problemi.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Utente di HTML.it
    I portatili al giorno d'oggi sono comunque buoni, causa la crisi qualitativamente sono scesi molto, ma non sono indicati per un uso intenso, seppur temporaneo che può essere l'uso di autocad.
    Per programmare ti basta un celeron, ma per autocad serve un pc ben corrazzato, potrai rivendere su ebay e upgradare scheda video e memoria nel corso del tempo.
    Per me quindi un fisso, meglio se assemblato da qualcuno in gamba.

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Di portatili che possono fare al caso tuo ne esistono, quindi devi porti una domanda: ti potrà servire portartelo dietro (anche solo dentro casa) oppure non ti cambia niente se sta fermo in un posto?
    Solo a questo devi rispondere.
    Se può restare fermo in un posto e non ti importa, allora sicuramente un fisso che a parità di prezzo sarà migliore di un portatile, altrimenti il portatile, uno che soddisfi le tue esigenze si trova senz'altro.
    L'unica cosa che ti sconsiglierei di fare con il portatile (ma in parte anche col fisso) è di usare il disco di sistema per l'uso di programmi P2P, sono molto stressanti per l'HDD e rischi che si rompa.
    Finché si rompe un secondo HDD poco male, ma se si rompe quello di sistema ed è anche l'unico HDD che hai allora sei nei guai.
    Sul fisso poteresti montare un secondo HDD interno, su un portatile potresti usare un HDD esterno.
    Ovviamente l'HDD su cui usi i programmi P2P non deve neanche essere un HDD dove tieni docuenti importanti di cui non hai una copia di backup, altrimenti sei nei guai ugualmente se si rompe.

Permessi di invio