Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Hybrid View

Dubbi sull'uso del telefono all'estero (...proprio da imbranata!)

No, io e la tecnologia non andiamo a braccetto!

Non ho ancora capito come funzionerà l'uso del mio blackberry in Australia... forse l'unica cosa certa che devo fare è disattivare la rete dati così, non utilizzandola in roaming, non spenderò una valanga di soldi. A questo punto parto con le domande basilari:
    - con la sola rete mobile sarò in roaming, potrei in teoria solo telefonare e ricevere (in quest'ultimo caso pagherei): corretto? Inoltre non potrei utilizzare tutte quelle applicazioni tipo whatsapp, navigatore etc.

- se compro una sim australiana, non avrò più il mio numero? Questa mi sembra una domanda proprio da tonta ma la faccio lo stesso

- se mi portassi un tablet dovrei comunque comprare anche in questo caso una sim per farlo funzionare giù?

Grazie di tutto per l'aiuto! :-)

sissi

In linea di massi l'uso della SIM è sempre relativa al dispositivo utilizzato significa che se il device che hai è SIM Unlock puoi inserire qualsiasi SIM dntro di questo ovunque ti trovi ed in qualsiasi paese. L'uso solo in roaming ti permette di non poggiarti alla rete dati ma comunque se porti una tua SIM italiana in Australia questa si poggerà anche per le telefonate su operatori esteri che a seconbda deglia accordi e della TUA TARIFFA ti fanno pagare di più o di meno per questo ti consigli di fare una visita in una centro di telefonia per informarti di quale opzione e tariffa hai attiva sulla tua SIM e se puoi attivare qualcosa di coveniente. Se compri però una SIM locale in genere vai a risparmiare. IL tablet ( ase conda del modello) si poggiano solo per la rete dati e quindi va da se che ti conviene attivare una SIM locale per internet perché i costi in roaming su altro operatore sono generalmenbte più alti questo anche a seconda del traffico dato che generi. Spero di essere stato chiaro.

Permessi di invio