Ciao a tutti,
avendo la necessità di visualizzare delle formule nel mio sito, ho installato un plug-in per LaTeX che mi permette di appoggiarmi su un server esterno. In questo modo, posso inerire nei miei articoli delle seplici righe di codice LaTeX che vengono renderizzate, una volta salvato l'articolo, come delle normali immagini raffiguranti la formula. Fin qui, tutto okay.
Tuttavia, quando le formule sono molte, ho la necessità di aggiungere un riferimento numerico sulla destra della pagina, in questo modo...
rif.jpg
Per ottenere questo risultato, ho usato questo codice:
codice HTML:
<div class="LaTeX_numero">(1)</div>
<div class="LaTeX_formula">FormulaLaTeX</div>
Che richiama queste due regole:
codice:
.LaTeX_formula {
display: block;
padding-bottom: 20px;
padding-top: 20px;
text-align: center;
}
.LaTeX_numero {
float: right;
padding-top: 20px;
}
Inoltre, so che il plug-in attribuisce all'immagine generata la proprietà vertical-align: middle.
In questo modo, ottengo un risultato graficamente soddisfacente quando le formule sono piccole. Tuttavia, quando l'immagine è molto alta, il numero a destra risulta decentrato verticalmente (resta in alto), dal momento che la proprietà padding-top è fissata a 20 px.
Dunque, la domanda è: come si potrebbe fare per far sì che il numero a destra risulti sempre centrato verticalmente rispetto all'immagine?
Se qualcuno può insegnarmi qualche soluzione (o qualche escamotage anche operando in modo del tutto diverso), vi prego di farmi sapere. 
Grazie!
Ciao,
Niki