Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Problemi generazione rete wifi con router TP-Link e nuovo router fibra Fastweb

Ciao a tutti,

Non riesco a risolvere un problemino che ho a casa.

Fino a l'altro ieri avevo un vecchio router Fastweb ADSL che collegavo tramite cavo Ethernet ad un router TP-LINK (modello WR542G) per creare una rete wireless al piano superiore della mia abitazione. Stava lì e funzionava benone da anni.

Adesso mi è arrivato il nuovo router per la fibra ottica della Technicolor (modello DSL 37146080) che è già di suo in grado di generare una rete wifi, che funziona egregiamente. Al piano di sopra però vorrei comunque utilizzare il vecchio router TP-LINK per migliorare la ricezione del segnale, solamente che non riesco più a fargli generare una rete funzionante.

Ho provato ad attaccare il cavo Ethernet invece che al TP-LINK direttamente al computer e internet arriva benone. Ho provato a fare il quick setup sulla pagina di configurazione (192.168.1.1) del router TP-LINK, scegliendo prima IP statico e provando a mettere parametri sensati per indirizzo IP, gateway di default, subnet mask, e poi scegliendo IP dinamico e lasciando a lui il lavoro sporco, ma niente non sono riuscito nel mio intento. Ho anche provato ad allacciare con secondo cavo Ethernet il pc direttamente al TP-LINK ma è come se il TP-LINK bloccasse il segnale al suo interno.

Ricapitolando il problema è:

Router Fastweb Technicolor --(cavo Ethernet)--> Router TP-LINK --(wi-fi)--> nessun accesso ad internet...

Mi sapete dire come dovrei impostare il secondo router per farlo funzionare?

Grazie mille per l'aiuto!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Lascia stare i cavi ed utilizza il secondo router come un Access Point con funzioni di repeater (ripetitore). Se presente questa funzione, normalmente c'è, il router si trasforma in un ripetitore che in maniera trasparente espanderà la rete wireless del primo router, quello nuovo di fastweb. facile, veloce e senza bisogno di particolari configurazioni strane
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Mi sembra una buona alternativa, anche se cercando (forse un po' di corsa) su google pare che il mio router non abbia sta funzionalità... possibile?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    vai nell'area di configurazione del router e vedi che trovi... ;-)
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Non sono riuscito a trovare nulla... domani inserisco uno screenshot della pagina che mi trovo davanti se entro nella pagina di configurazione, così magari mi sai dare qualche dritta! Grazie!

Oddio non so perché si veda così piccolo.... Comunque sulla sinistra, la colonna del menù dice: Status - Quick Setup - Network - Wireless - (Adv Settings) DHCP - Forwarding - Security - Static Routing - IP QoS - IP & MAC Binding - Dynamic DNS. Sinceramente cercando dentro ogni opzione non ho trovato nulla...

Permessi di invio