Ciao a tutti,
Non riesco a risolvere un problemino che ho a casa.
Fino a l'altro ieri avevo un vecchio router Fastweb ADSL che collegavo tramite cavo Ethernet ad un router TP-LINK (modello WR542G) per creare una rete wireless al piano superiore della mia abitazione. Stava lì e funzionava benone da anni.
Adesso mi è arrivato il nuovo router per la fibra ottica della Technicolor (modello DSL 37146080) che è già di suo in grado di generare una rete wifi, che funziona egregiamente. Al piano di sopra però vorrei comunque utilizzare il vecchio router TP-LINK per migliorare la ricezione del segnale, solamente che non riesco più a fargli generare una rete funzionante.
Ho provato ad attaccare il cavo Ethernet invece che al TP-LINK direttamente al computer e internet arriva benone. Ho provato a fare il quick setup sulla pagina di configurazione (192.168.1.1) del router TP-LINK, scegliendo prima IP statico e provando a mettere parametri sensati per indirizzo IP, gateway di default, subnet mask, e poi scegliendo IP dinamico e lasciando a lui il lavoro sporco, ma niente non sono riuscito nel mio intento. Ho anche provato ad allacciare con secondo cavo Ethernet il pc direttamente al TP-LINK ma è come se il TP-LINK bloccasse il segnale al suo interno.
Ricapitolando il problema è:
Router Fastweb Technicolor --(cavo Ethernet)--> Router TP-LINK --(wi-fi)--> nessun accesso ad internet...
Mi sapete dire come dovrei impostare il secondo router per farlo funzionare?
Grazie mille per l'aiuto!![]()
![]()