Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Errore ')' inattesa

Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky

Errore ')' inattesa

Ciao a tutti.

Mi viene segnalato dall'editor di php che uso (eclipse) che c'è un errore in questa riga

codice:
    if(isset($_POST['pag'.$this->idObj]) && intval($_POST['pag'.$this->idObj]) !== 0 )
    	$pag = intval($_POST['pag'.$this->idObj]);
    Per l'esattezza sulla chiusura della parentesi tonda alla fine della prima riga.

A me sembra che sia tutto corretto. Anche nelle righe precedenti non ci sono errori nell'apertura / chiusura delle parentesi e quando il programma passa in quel punto non da alcun errore. Secondo voi che cosa può essere?

non vorrei che in un'altra versione di php questo programma esploda.
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Non è detto che l'errore segnalato sia per forza quello corretto.
    In questo caso per esempio potrebbe anche dipendere da una stringa non chiusa in una delle righe precedenti, quindi prova a rivedere il codice facendo attenzione a qualsiasi tipo di errore, ovviamente non andando troppo indietro (giusto qualche riga), altrimenti avresti altri errori prima di quello lì.

Se proprio non lo trovi, posta un po' più di codice qui e ci diamo un'occhiata.

Altra possibilità: hai provato ad eseguire il codice? Magari è Eclipse che a causa di un bug ti segnala un errore inesistente.

Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Sì. Infatti funziona. Probabilmente è un bug di Eclipse.

Dopo qualche ora è sparito (ma non ho modificato prima di quel punto).

Oh, be'. Meglio così. Scusate il falso allarme.
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

Utente di HTML.it L'avatar di Fractals87
    E' possibile che un editor sbagli, il modo più sicuro è eseguire la pagina e vedere se php restituisce degli errori.
    Nel caso di parentesi mancati è facile che neanche php indichi il punto in cui deve essere chiusa.
    In questo caso fai prima a dividere il codice al 50% commentare una parte.
    Procedere poi in base al risultato ottenuto, ovvero se l'esecuzione ti si presente commenti il 25 % del 50 % non commentato e così via, fino ad arrivare alla riga di codice incriminato che al 90% dei casi solo dei cavoli di if o cicli non chiusi...
    Accidenti a loro, smadonnare 10 min per una parentesi....
    Che mestiere difficile.....essere da soli ancora di più

Permessi di invio