Salve,
vorrei vedere in locale alcune pagine web scaricate da internet.
Conoscete qualche comando (o javascript) che trasformi i link da assoluti a relativi ?
Grazie
Salve,
vorrei vedere in locale alcune pagine web scaricate da internet.
Conoscete qualche comando (o javascript) che trasformi i link da assoluti a relativi ?
Grazie
... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
torrei le donne giovani e leggiadre:
le vecchie e laide lasserei altrui....
Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso
La tua domanda non è chiara! Come hai scaricato le pagine singolarmente o cosa? dove le ha collocate? ecc.
“Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.
Giovanni Falcone
le ho scaricate da internet e salvate così come sono con l'apposita opzione del browser.
Ovviamente quando si tratta di pagine singole non c'é problema, ma quando si tratta ad esempio di alcune pagine collegate con link che puntano al sito originale.ovviamente in locale non funzionano.
Ricordo che quando mi occupavo di queste cose (parecchi anni fa) avevo trovato un semplice javascript (un paio di righe) che trasformava i link da assoluti in relativi permettendo quindi di navigare il siti in locale, ma non la trovo più.
In alternativa si potrebbero scaricare le pagine con un apposito programma come httrack o webhttrack (uso linux) che scaricano l'intero sito e lo rendono navigabile in locale) ma per poche pagine nom mi sembra il caso.
Ultima modifica di mykol; 27-11-2013 a 10:41
... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
torrei le donne giovani e leggiadre:
le vecchie e laide lasserei altrui....
Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso
perché i link in locale non dovrebbero funzionare?
Semmai li modifichi no?
Per una bella risata vai QUI