Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Karaoke in JAVA

Karaoke in JAVA

Ciao ragazzi,
    vorrei realizzare un KARAOKE in java. Sono riuscito a leggere il contenuto di un midi ottenendo pause e testo. Mi chiedevo, come potrei adesso colorare il testo in base alla pausa ottenuta?Jquery?Lanciando dei Thread?

Grazie mille

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Quote Originariamente inviata da Alexander_37 Visualizza il messaggio
    come potrei adesso colorare il testo in base alla pausa ottenuta?Jquery?Lanciando dei Thread?
    Innanzitutto dovresti precisare dove/come è visualizzato quel testo. È una applicazione "desktop"? (quindi es. Swing) È altro?
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Ciao andbin... grazie intanto per avermi risposto . Bhe adesso per prova vorrei fare un esempio col classico web per poi trasferire la logica sia in un applicazione desktop con le swing e sia poi su android.

per prova vorrei fare un esempio col classico web
    E di nuovo: "web" cosa intendi? Pagina HTML statica che usa solo Javascript? O c'è di mezzo un application server Java? O vuoi che centri anche una "applet" Java?
    Dire "classico web" non vuol dire nulla di utile .....

Quote Originariamente inviata da andbin Visualizza il messaggio
    E di nuovo: "web" cosa intendi? Pagina HTML statica che usa solo Javascript? O c'è di mezzo un application server Java? O vuoi che centri anche una "applet" Java?
    Dire "classico web" non vuol dire nulla di utile .....

Per il web vorrei fare una pagina statica... e poi vorrei farlo anche su android !!!

su android però non so, ne posso parlare anche su questo forum?

Per il web vorrei fare una pagina statica...
    Ok ma i dati (quei testi e pause) come e da dove ti arrivano?

su android però non so, ne posso parlare anche su questo forum?
    Sì certo .... sostanzialmente è sempre linguaggio Java.

Ok ma i dati (quei testi e pause) come e da dove ti arrivano?

Sì certo .... sostanzialmente è sempre linguaggio Java.

Le pause le prendo dal file.mid o .kar . Alla fine avrò una lista di oggetti e per ogni oggetto avrò la pausa e il testo da colorare. La pausa mi indica ovviamente quando iniziare a colorare il testo.

Avrei pensato di scorrere la lista e ti fare un Thread.sleep ogni volta che trovo la pausa , però ho visto che in android nn è possibile farlo, perchè non ti permette poi di modificare la view. Sulla pagina statica invece penso proprio di si

Le pause le prendo dal file.mid o .kar . Alla fine avrò una lista di oggetti e per ogni oggetto avrò la pausa e il testo da colorare. La pausa mi indica ovviamente quando iniziare a colorare il testo.

Avrei pensato di scorrere la lista e ti fare un Thread.sleep ogni volta che trovo la pausa , però ho visto che in android nn è possibile farlo, perchè non ti permette poi di modificare la view. Sulla pagina statica invece penso proprio di si
    Ascolta, altrimenti andiamo avanti all'infinito: parli di pagina "statica". Tecnicamente una pagina web "statica" è un documento HTML che non ha bisogno di alcuna "esecuzione" lato server (a parte il far servire il file HTML da un web server qualunque). In quest'ottica, cosa centra questo con Java?

Allora hai forse del codice Java lato server (Servlet/JSP o altro)? Allora la pagina sarebbe "dinamica" ....

Ascolta, altrimenti andiamo avanti all'infinito: parli di pagina "statica". Tecnicamente una pagina web "statica" è un documento HTML che non ha bisogno di alcuna "esecuzione" lato server (a parte il far servire il file HTML da un web server qualunque). In quest'ottica, cosa centra questo con Java?

Allora hai forse del codice Java lato server (Servlet/JSP o altro)? Allora la pagina sarebbe "dinamica" ....
    JPS. Prima ci sta un'action che si è recuperato tutto il testo con le pause che ha messo dentro questa lista, poi va in una jsp che stampa il testo. Adesso quando fai play oltre a far partire il mid devo colorare il testo. Per fare questo cosa mi consigli di usare?Lancio n thread?Ne uso uno solo e gioco con lo sleep?

Permessi di invio