Salve ragazzi. Vi scrivo per avere un aiuto in merito ad un problema che non riesco a risolvere. Premetto che non ho ampie conoscenze di php.
Veniamo al dunque, ho inserito una pagina news nel sitoweb di un amico che ha una cantina, utilizzando il software PHP NEWS di Pierce Ward .
Ho creato un nuovo database tramite Mysql utilizzando il pannello di controllo CPANEL
nome database: cantina_news
ed ho associato al database l'utente: cantina_cantina
Dopo questi passaggi ho caricato la cartella phpnew, rinominata con "news" ed ho proceduto con l'installazione.
Terminati i passaggi la pagina funziona correttamente!
Il problema è sorto quando c'è stata la necessità di aggiungere un'altra pagina gestita da phpnews, nello specifico, una pagina che raccogliesse le news inerenti i premi conseguiti.
In un primo momento ho pensato che fosse stato semplice!
Tramite mysql ho creato un nuovo database: cantina_premi
ed ho associato l'utente al database: cantina_cantina (ho mantenuto lo stesso utente)
Ho caricato la cartella vergine di phpnews sul server e l'ho rinominata in "premi"
Accedo all'installazione e fini quì tutto va bene, il problema nasce dal fatto che l'installazione non crea le tabelle nel database (ho verificato i privilegi sulle cartelle).
Infatti se vado su phpmyadmin c'é il database ma non ci sono le tabelle.
E se provo a raggiungere il pannello di controllo delle news sui premi
ricevo questo errore:
Table 'cantina_premi.phpnews_settings' doesn't exist
Qualcuno sa dove risiede il problema? Spero sia risolvibile.....
Grazie in anticipo!