Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Problema con Php News

Hybrid View

Problema con Php News

Salve ragazzi. Vi scrivo per avere un aiuto in merito ad un problema che non riesco a risolvere. Premetto che non ho ampie conoscenze di php.

Veniamo al dunque, ho inserito una pagina news nel sitoweb di un amico che ha una cantina, utilizzando il software PHP NEWS di Pierce Ward .

Ho creato un nuovo database tramite Mysql utilizzando il pannello di controllo CPANEL

nome database: cantina_news

ed ho associato al database l'utente: cantina_cantina

Dopo questi passaggi ho caricato la cartella phpnew, rinominata con "news" ed ho proceduto con l'installazione.

Terminati i passaggi la pagina funziona correttamente!

Il problema è sorto quando c'è stata la necessità di aggiungere un'altra pagina gestita da phpnews, nello specifico, una pagina che raccogliesse le news inerenti i premi conseguiti.

In un primo momento ho pensato che fosse stato semplice!

Tramite mysql ho creato un nuovo database: cantina_premi

ed ho associato l'utente al database: cantina_cantina (ho mantenuto lo stesso utente)

Ho caricato la cartella vergine di phpnews sul server e l'ho rinominata in "premi"

Accedo all'installazione e fini quì tutto va bene, il problema nasce dal fatto che l'installazione non crea le tabelle nel database (ho verificato i privilegi sulle cartelle).
    Infatti se vado su phpmyadmin c'é il database ma non ci sono le tabelle.
    E se provo a raggiungere il pannello di controllo delle news sui premi
    ricevo questo errore:

Table 'cantina_premi.phpnews_settings' doesn't exist

Qualcuno sa dove risiede il problema? Spero sia risolvibile.....

Grazie in anticipo!

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    No, non lo so e visto che si tratta di un sistema abbandonato nel 2005 (stando alla pagina su Sourceforge) dubito anche che qualcuno qui lo stia usando in modo da poterti dire come fa lui.

Non è che ti sei dimenticato di modificare un qualche file di configurazione (suppongo ci sia) per dirgli quale db deve usare?
    Per il copia/incolla della cartella "premi" sul server hai usato la cartella del sistema così come l'hai scaricata senza apportarci alcuna modifica?
    Non è che quella cartella l'hai usata in locale per fare una prova di installazione e il file di configurazione è stato modificato dalla procedura di installazione?

Comunque , visto che PHPNews è abbandonato da quasi 10 anni, ti consiglierei di trovare qualcosa di più aggiornato, questo potrebbe usare funzioni che con le prossime versioni di PHP saranno deprecate.

Ho usato due installazioni pulite e il file di configurazione viene scritto tramite un processo di installazione che fai dal browser, accedendo alla pagina install.php

Quindi non ci sono file da scrivere manualmente...

P.S. Esiste uno script diverso che riesca a gestire due pagine diverse dividendole per esempio in categorie?

Utente di HTML.it L'avatar di homerbit
    secondo me hai fatto un pò di confusione, controlla bene il file che viene creato (sarà un config) e magari ti conviene cercare qualcosa di più aggiornato, prova http://cutephp.com/
    If you think your users are idiots, only idiots will use it. DropBox

Il file generato è un setting.php, questo è il risultato nella cartella premi (che non funziona)

<?php
    $db_name = "cantina_premi";
    $db_user = "cantina_premi";
    $db_passwd = "#######";
    $db_server = "localhost";
    $db_prefix = "phppremi_";
    ?>

questo il risultato nel file setting.php nella cartella news (che funziona)

<?php
    $db_name = "cantina_news";
    $db_user = "cantina";
    $db_passwd = "######";
    $db_server = "localhost";
    $db_prefix = "phpnews_";
    ?>

Nella fase finale dell'installazione PREMI mi dice che ci sono tabelle già esistenti, ma se vado su phpmyadmin non trovo alcuna tabella creata nel database "cantina_premi"

Permessi di invio