Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di Veronica80

Connettere Main Flex Cable a scheda madre Nokia Lumia 920

Ciao a tutti mi accingevo con mio "fratellino" a montare la nuova Main Flex del lumia su un dispositivo che aveva un connettore della stessa rotto.

Ci troviamo davanti a un dilemma...

Vi spiego bene tutto l'accaduto:

Ci siamo accorti che la Main Flex è collegata alla piastra della scheda madre con della colla (e già siam rimasti così )...comunque...scolliamo la MFlex danneggiata e (convinti ci fosse un biadesivo nel pezzo nuovo) ci accingiamo a incollare il pettinino ma...SORPRESA: Non c'è nessun biadesivo

Abbiamo notato che nel pezzo che abbiamo staccato le piste del pettinino son ben visibili e nitide (perchè la colla è rimasta tutta incollata sulle piste della scheda madre (che abbiamo ripulito) mentre nel pezzo nuovo in effetti vi è un rettangolino tipo "patina"...abbiamo pensato possa essere la colla "di fabbrica"....

Però non abbiamo idea di come va utilizzata...si scalda? E' effettivamente la colla?

Qualcuno si è mai trovato in questa situazione? Il pezzo in questione è questo della foto allegata, mentre il pettine è quello in alto sul lato sinistro (quello lungo).

Grazie a chiunque dia anche solo uno spunto di riflessione
    Immagini allegate Immagini allegate

Guarda nello specifico ti dico che probabilmente sia colla da scaldare (con la stazione ad aria calda) e quindi incollarla sul nuovo componente. Credo che però sia una cosa mooolto delicata. La cosa comunque mi sembra strana hai per caso la possibilità di fare delle foto ai componenti? Nel caso di si postali sono curioso.

Utente di HTML.it L'avatar di Veronica80
    La foto è quella che ho allegato (del compoenente) domani se vuoi te le mostro! Oggi abbiamo provato con la pistola termica ma nulla...non possiamo esagerare se no ci squaglia la Main Flex però abbiamo scaldato bene e non ha cambiato di una virgola

Cominciamo a pensare che ci voglia qualche strumento o sostanza chimica per "attivare" la colla..

avete provato con un semplice saldatore quello per lo stagno? non vorrei che fosse flussante o roba simile

Permessi di invio