Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Prestashop VS Magento

Prestashop VS Magento

Salve, devo realizzare un ecommerce e sono incerto sulla piattaforma da usare.
    Come da titolo i due candidati sono prestahop (che ho usato poco) e magento (non ho ho usato per niente). So che eesiste la possibilità di creare un ecommerce anche con wordpress, che mi dite anche di lui?

I requisiti che mi servono sono:

1-avere qls che mi supporti circa 10000 prodotti (e supporto multilingua)

2-in grado di supportare alto traffico (se mi cosnigliate anche un host ancora meglio!)

3-possibilità di avere moduli e plug in (prestashop lo fa, magento presumo ma non lo so)

4-riuscire a trovare supporto online per quando ci saranno problemi!

Grazie mille!

Utente di HTML.it L'avatar di homerbit
    Provo a rispondere ai tuoi punti di domanda:
    1. 10000 prodotti iniziano ad essere importanti, come il traffico che genereranno. Magento è imbattibile su quasi tutti i fronti, certo occorre studiare un pò, non lo metti in piedi in due minuti.
    2. se cerchi on line ci sono hosting dedicati,Magento inoltre necessita di un hosting "serio"
    3. Per entrambi, esistono poche risorse free (in confronto agli altri cms) Per un sito importante non dovrebbe essere un problema l'investimento iniziale. Ovviamente tutto dipende dalla tua necessità magari te la cavi solo con i moduli di default e riesci anche a sviluppare autonomamente un template.
    4. Per entrambi la documentazione italiana come pure la community non è il massimo. Per magento è stato rilasciato di recente un libro in italiano.

Visti i numeri non prendo in considerazione altri plugin e component.
    Ciao
    If you think your users are idiots, only idiots will use it. DropBox

Utente di HTML.it L'avatar di cassano
    Dove si trova il libro di Magento ?

Tag per questa discussione

Permessi di invio