Buona sera. Sono nuovo...
Sono un ragazzo di 16 anni frequentante Istituto Tecnico corso Informatico.
Vi scrivo perchè oggi mi sono imbattuto in un esercizio che io credo di aver svolto nella maniera corretta ma una volta provato l'avvio nel browser il Bottone non eseguiva niente.
Ho provato quindi a scrivere tutto nella stessa maniera del libro ma il risultato non cambia: Il bottone sembra non funzionare.
Questa è la pagina come scrive il libro:
Mi affido a voi anche perchè essendomi approcciato da poco al Javascript ho le idee poco chiare..codice:<html> <head> <title>Caselle di Testo</title> <script language="javascript"> <!-- function controlla() { nom= invia.nome.value; cognom= invia.cognome.value; ann= invia.anno.value; datasist = new Date(); if (datasist.getYear() - ann < 18) tipo= "minorenne"; else tipo= "maggiorenne"; alert ("Ciao" + nom + " " + cognom +".Tu sei " + tipo); } --> </script> </head> <body> <h3>Benvenuto</h3> <form name"invia"> Nome: <input type="text" name="nome" ><br> Cognome: <input type="text" name="cognome" ><br> Anno di Nascita: <input type="text" name="anno" size="4"> <br> <input type="button" value="invia" onClick="controlla();"> </form> </body> </html>
Attendo vostra risposta
Grazie.