Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32
    Utente di HTML.it

consigli acquisto scheda video

Salve a tutti!4 anni fa ho assemblato il mio pc attuale non badando a spese per tutto al di fuori della scheda video! Ora mi interessa una scheda video seria per poter giocare. Di seguito la configurazione del mio pc che nn mi sembra malaccio neanche attualmente, secondo voi basta prendere una scheda video decente per poter giocare con buona qualità? cpu: intel core 2 quad q9300 @2.50ghzscheda madre asus p5q3ram 2 x ddr 2gb/64 @ 1.07ghzCome class di win cpu e ram sono 7.2 mentre la scheda video 5.2!Con un gioco appena uscito o quasi vedi wrc4 o grid 2 o ci giochi con la grafica della play station 1 o si impianta!Che scheda video mi consigliate per stare almeno stabilmente sopra i 30 fps?grazie in anticipo per le risposte.

Utente di HTML.it L'avatar di boots
    Bella domanda...ci son vari fattori da considerare:

1. Le schede video recenti supportano il pci-express 3.0 ...probabilmente la tua scheda madre si ferma al 1.1 o 2.0
    Questo vuol dire che con il pci-e@16x perderesti un 5%-10% rispetto ad una scheda madre pci-e 3.0

2. Il tuo processore potrebbe essere un collo di bottiglia per il top GPU del momento.

Io ti consiglierei di prendere, al massimo, una scheda di fascia media (intorno ai 300€)

ATI R9 280X o NVIDIA 770GTX

Se vuoi spendere meno (intorno ai 200€)
    ATI R9 270X o NVIDIA 660 Ti

Utente di HTML.it
    Ciao,premettiamo una cosa..
    Che tipo di alimentatore hai?
    Se hai un alimentatore che non è certificato almeno 80plus dubito che possa reggere una scheda video del calibro di una AMD R9 280X o una Nidia GTX 770.
    Un alimentatore per una 770 minimo ti ci vuole un XFX650W 80 plus bronze con un efficenza dell'85%.
    Comunque inerente alla scheda video,siccome hai una mobo che arriva al massimo al pci 2.0 e vuoi giocare a GRID e WRC4 con almeno 30 fps opterei per una geforce 9800 gx2 che è come se tu avessi due gt 9800 in sli ma in un unica scheda video.
    Il prezzo della scheda si aggira intorno a 200€.

Utente di HTML.it
    credo opterò per una hd 7970! da quello che ho capito è abbastanza buona. poi il prox mese prenderò un processore nuovo magari :-)
    ho 2 domande da ignorante in materia:
    1)qualsiasi pezzo (cpu gpu scheda madre) sono compatibili tra loro?
    2)per cambiare la scheda video oltre la parte manuale devo settare qualosa a livello di bios o altro? o basta scaricare ed installare i driver della scheda video?

Utente di HTML.it
    1) ehm no non sono tutti compatibili tra loro, cioè ovvio che se hai una mobo (nel tuo caso) con socket LGA 775 non puoi prendere un intel core i3/5 o i7 di 3th o 4th generazione avente un socket 1150 e 1155. Se non hai capito ancora cos' é il socket permettimi che te lo spiego in parole terra terra.
    Ogni processore ha sotto un determinato numero di piedini es1150 il più comune per i3 i5 e i7) non puoi metterlo nella tua scheda madre con una base (socket) 775 oppure in altre schede madri con 2011 di socket. .
    Considera anche che hai 2, 50Ghz, non so se il tuo processore regge una scheda video da 5000Mhz GDDR5 .
    2) generalmente prima di installare una scheda video nuova dovresti disinstallare i driver della GPU e poi fai passare driver sweeper per l'eliminazione delle particelle dei driver della scheda video.
    Dopo che la togli la scheda video vecchia e metti la scheda nuova,, installi i driver e il gioco é fatto.
    P.s ti consiglio di eliminare i driver per evitare un dump fisico della scheda video. . In parole povere eviti di mandare in crash Windows (BSOD) e di formattare tutto il pc.

Utente di HTML.it
    ok grazie adesso ho un'idea un po più chiara! cmq per ora prenderò la gpu poi i prossimi mesi prenderò la cpu, ma da quel che ho capito devo prendere anche una mobo nuova perchè quella che ho non è recente, giusto?

Utente di HTML.it
    Esatto,la tua Mobo non è recente,quindi ti tocca cambiare sia mobo sia ram DDR3 e magari con una frequenza di almeno 1600Mhz g.skill,corsair sono le migliori..
    Poi se devi cambiare sia cpu e sia mobo non optare per un haswell cioè processori intel di 4th generazione,ma ti consiglio ancora di optare per una 3th generazione perchè le prestazioni che passano da 3th a 4th hai un guadagno di velocità di 0.001 secondi,al massimo aspetta dopo natale che forse uscirà da parte di intel una nuova generazione,però sta a te decidere se aspettare i benchmark oppure stare sul fedele IVY-BRIDGE 1155.
    P.s la differenza tra haswell e ivy-bridge cambia tra il consumo..Se poi pensi che ci siano anche i sandy bridge,non te li consiglio,scaldano parecchio e consumano.

Utente di HTML.it
    grazie x i consigli! comunque penso di prendere amd come processore! mi stuzzicavano gli FX 9590 oppure FX 8350! comunque per la gpu deciso per la 7970 ghz edition ma ne trovo di vari prezzi! son confuso! su ebay e trovaprezzi prezzo sui 300! su amazon ce ne sono da 130 a salire sempre 7970! come mai? quale devo prendere io?

Utente di HTML.it
    Se proprio vuoi prendere la HD 7970 prendila con la customer Asus con Direct CU II.
    Ho appena fatto una sessione di gioco a starcraft II in ultra e quake live e grazie al suo sistema di raffreddamento (migliore sul mercato )puoi avere una temperatura sui massimo 40° Cattura.jpg .Adesso la mia scheda video è una gtx 670 Asus però il sistema di raffreddamento GPU è lo stesso,sia per Nvidia sia per Amd.
    Il fatto è che questa marca si fa pagare più delle altre,però in media una HD 7970 gira intorno ai 300€.
    Il prezzo varia in base alla tecnologia di raffreddamento.
    -Asus HD 7970 500€
    -Sapphire OC 7970 309€
    -Msi lightning 7970 439€
    -Msi Twin Frozr 7970 370€
    Vai di Sapphire hd 7970

Utente di HTML.it
    ah ok ecco spiegata n'altra cosa che non capivo :-)
    comunque prendo questa http://www.ebay.it/itm/291014316874?...84.m1438.l2649
    non ho problemi con l'alimentatore vero? immagino che questa consumi un po di più della hd 4550 che ho adesso.

Permessi di invio