Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Powerline e Ping

Utente di HTML.it

Powerline e Ping

ciao a tutti. sto cercando qualcuno di competente perchè ho un dubbio.
    in pratica, devo far arrivare la connessione in una stanza a circa 7-8 metri dalla presa telefonica in linea d'aria e circa 15-20 di cavo (a occhio ).
    Specifico che mi serve per giocare online in giochi dove conta parecchio il ping, e già ora che ho la console in una stanza a circa 4-5 metri dal modem e la collego in wi-fi, il ping è abbastanza alto quindi non voglio rischiare di farlo alzare ulteriormente.

Siccome far arrivare un cavo lan sarebbe non poco problematico (ci sono dei muri in mezzo), mi conviene optare per le powerline? L'impianto non è recente, è sotto unico contatore e tra la presa telefonica e il punto dove deve arrivare la connessione non ci sono elettrodomestici.
    Rischio che il ping sbalzi troppo? Io vorrei mantenerlo almeno al pari del wifi se non addirittura migliorarlo..

che dite?

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Ti posso raccontare la mia esperienza personale con un paio di adattatori powerline in una situazione simile. Il ping si è alzato di 4-5 ms sul pc connesso in PL ed è anche meno stabile (ma di poco). Una via di mezzo tra wi-fi e cablaggio ethernet insomma. Io ho un paio di Atlantis Land da 200 Mb, modello oramai vecchiotto, non escludo che quelli attuali siano più ottimizzati anche dal punto di vista della latenza.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Sunflower Visualizza il messaggio
    Ti posso raccontare la mia esperienza personale con un paio di adattatori powerline in una situazione simile. Il ping si è alzato di 4-5 ms sul pc connesso in PL ed è anche meno stabile (ma di poco). Una via di mezzo tra wi-fi e cablaggio ethernet insomma. Io ho un paio di Atlantis Land da 200 Mb, modello oramai vecchiotto, non escludo che quelli attuali siano più ottimizzati anche dal punto di vista della latenza.
    mmh.. ma dici che ti si è alzato di 4-5 ms rispetto a quando lo connettevi in wi-fi, o rispetto a quando lo avevi connesso col cavo ethernet?

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Quote Originariamente inviata da heartbb Visualizza il messaggio
    mmh.. ma dici che ti si è alzato di 4-5 ms rispetto a quando lo connettevi in wi-fi, o rispetto a quando lo avevi connesso col cavo ethernet?
    Ho il pc principale, collegato al router in ethernet, e uno secondario in powerline. Sul pc secondario pingo 4-5 ms di più.

Permessi di invio