Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Unica applicazione, più server che si collegano

Salve a tutti, non so proprio in quale categoria scrivere, ed ho optato per PHP

Ho un applicazione fatta in PHP/HTML/JS + MySQL residente su www.miosito.it

Questa applicazione dovrebbero utilizzarla più aziende, ognuna con il loro sito per l'applicazione:
    - azienda 1 - miosito1.it = applicazione + db mysql personale
    - azienda 2 - miosito2.it = applicazione + db mysql personale
    - azienda 3 - miosito3.it = applicazione + db mysql personale
    etc...

In questo caso dovrei copiare il contenuto dell'applicazione su ogni sito e qualora debba fare una modifica (es: per risolvere un bug) dovrei caricare i file ogni volta su tutti i server.

Esiste un modo/tecnica per avere l'applicazione su solo server e collegarla a DB diversi per far accedere le aziende dai propri siti web?

(Non posso creare un'unica schermata di login per tutte le aziende, poiché ogni azienda vuole il suo sito con il suo dominio, quindi creare un menu a tendina delle aziende nella pagina di login non è fattibile).

Spero di essere stato chiaro.

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Quindi anche durante l'utilizzo del sito ogni azienda dovrebbe vedere il proprio indirizzo e non uno uguale per tutte? Oppure vale solo per il login?

Nel primo caso non so se si possa fare, ti converrebbe chiedere nella sezione server.

Nel secondo invece, basta che il sito con l'indirizzo proprio dell'azienda sia in realtà solo una pagina, quella del login e che poi questa porti al sito comune a tutti.
    Una volta sul sito comune il collegamento al db lo fai a seconda di chi è collegato.

non ho capito qual'è l'applicazione di cui parli, di come si compone, se usi un server dedicato o un web hosting, se puoi usare sistemi di versioning (git/subversion), il concetto "ogni azienda deve avere il suo sito web"....
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Santino83_02 Visualizza il messaggio
    non ho capito qual'è l'applicazione di cui parli, di come si compone, se usi un server dedicato o un web hosting, se puoi usare sistemi di versioning (git/subversion), il concetto "ogni azienda deve avere il suo sito web"....
    - L'applicazione è un gestionale. Si compone che l'azienda n. 1 ha un login con utente e password e in cui ogni utente di quella azienda ha un proprio utente-password.

- Ho molte aziende.

- Uso un web hosting. Potrei creare x-sottodomini, ma in ognuno dovrei caricare i file. E purtroppo è importante che ogni azienda abbia il proprio sito, cioè non posso far utilizzare sitoweb.it per ogni azienda, poiché ognuna vuole - diciamo - l'esclusività, vuole un nome proprio (es. gestionale-azienda1.it)

- sì posso usare sistemi di versioning

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    se usi un sistema di versioning ti basta fare un update dal repository principale no?
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da ciro78 Visualizza il messaggio
    se usi un sistema di versioning ti basta fare un update dal repository principale no?
    Ho capito ma come faccio a far connettere la gente da siti/hosting diversi?

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    fai i tre hosting diversi ma ovviamente devi poter mettere il sistema di controllo versione su ognuno di essi.
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Permessi di invio