Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Consultazione di un database.

E' una consultazione un po' particolare ovviamente.

Ho un database a cui posso accedere da un form esterno.
    Per esempio...
    Inserisco: Minni, esce: Topolino;
    Inserisco: Paperino, esce: Paperina;

Il problema è che non ho ACCESSO DIRETTO alle tabelle del database.

Iniziamo quindi dalla prima semplice domanda.

Si può interrogare il database facendo compilare il form da un programma?

Io non credo, ma sono gnubbo e magari si può.
    Ultima modifica di laugher; 05-12-2013 a 13:44

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Che intendi per "non ho accesso diretto"? Che non puoi connetterti tramite phpmyadmin per esempio e vedere il database?

Se comunque sai come sono fatte le tabelle, puoi fare le query che ti pare, sempre che ti sia possibile stabilire un collegamento col db.

Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Che intendi per "non ho accesso diretto"? Che non puoi connetterti tramite phpmyadmin per esempio e vedere il database?

Se comunque sai come sono fatte le tabelle, puoi fare le query che ti pare, sempre che ti sia possibile stabilire un collegamento col db.
    Esatto. Non posso vedere le tabelle con PHPmyadmin.

So come sono fatte le tabelle (o meglio lo immagino); il collegamento con il db ce l'ho in lettura. Ossia... sul sito web c'è una casella. Uno inserisce un numero ed il db ti fornisce il risultato.

Io vorrei sapere se è possibile fare le query sul database passando da quella piccola casellina, usando come "chiave" il numero partendo però dal mio sito e non dal loro.

Che ne dici?

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Quindi tu vorresti realizzare uno script che simuli l'uso di "quella casellina" (è un form), passandogli un numero?

Va sul sito in questione, click col tasto destro dove ti pare sulla pagina e scegli "visualizza sorgente pagina", nel codice trova il form che contiene la casellina e vedi l'attributo action e quello method, il è l'indirizzo dello script che riceve il numero, interroga il db e restituisce il risultato, il secondo il metodo con cui vengono inviati i dati (post o get)

Tu devi realizzare uno script php che contatti quella pagina e gli passi un numero col metodo adeguato al method del form, con curl ad esempio, e recuperi la risposta.

Permessi di invio