Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Scansioni piu' scure

Scansioni piu' scure

Ho una samsung multifunzione e dovrei fare la scansione di un documento di testo un pò sbiadito, vi chiedo se c'è qualche opzione tra le tante che vedo che mi permette di far venire la scansone di tale documento più scura in modo da risaltarne il testo e renderlo quindi più scuro e leggibile?

Chi usa stampanti samsung con scanner potrebbe dirmi più o meno questa opzione come si chiama visto che non ne ho la più pallida idea?

Grazie raga per l'aiuto

Se il documento non è eccessivamente sbiadito puoi regolare il contrasto con un qualunque programma di fotoritocco; per i documenti di testo poi la cosa più sensata spesso è ridurli a due colori regolando la soglia in maniera appropriata.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    In alternativa, fai una fotocopia regolando il chiaro/scuro come preferisci e poi scannerizzi quella.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Quote Originariamente inviata da teo1964 Visualizza il messaggio
    In alternativa, fai una fotocopia regolando il chiaro/scuro come preferisci e poi scannerizzi quella.
    Col programma di scansione non è possibile fare questa regolazione chiaro/scuro?

Utente di HTML.it
    Metti un foglio nero dietro al tuo foglio sbiadito e riprova la scansione

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Quote Originariamente inviata da arabafenice74 Visualizza il messaggio
    Col programma di scansione non è possibile fare questa regolazione chiaro/scuro?
    Non credo a livello di stampante multifunzione, solo nei prodotti professionali.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Permessi di invio