Salve buona gente.... mi rivolgo a voi perchè nella sezione grafica non mi hanno risposto.. forse perchè non conoscono Java.... comunque il mio problema è molto semplice.. vorrei sapere le dimensioni e la risoluzione ottimale per creare un icona da visualizzare nel frame...
.... giusto per intenderci.... ho creato una moltitudine di piccoli .jpg e .gif e .png ma sono tutti irriconoscibili quando iconizzo o apro il frame....codice:public FrameGestioneCongelatore() { //imposto le azioni della Finestra AzioniFinestra azioniFinestra = new AzioniFinestra(); this.addWindowListener(azioniFinestra); Toolkit kit = Toolkit.getDefaultToolkit(); this.setTitle("GestioneCongelatoreVers2_02"); //il titolo this.setSize(LARGHEZZAFRAME,ALTEZZAFRAME); //la dimensione della finestra this.setResizable(false);//non può essere rimpicciolita o ampliata //imposto l'icona Image icona = kit.getImage("file_extra" + File.separator + "icona.jpg"); this.setIconImage(icona); //..........PICCOLO FRAMMENTO DI CODICE }
PS (lo so che sarebbe da porre nella sezione grafica... ma li forse sono intimoriti dal Java..)...
RE PS: MI BASTEREBBE UN'ESEMPIO.
grazie a tutti anticipatamente