Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di the-bit

Consigli per una pagina sicura, accessibile da un solo utente

Buona sera a tutti,
    dovrei realizzare un piccolo sito web, con delle pagine diverse per ogni utente che siano accessibile solo da un solo utente. In pratica alla stessa pagina non possono accedere più di un utente.
    Non posso usare un sistema di autenticazione basato su login perchè deve essere una pagina accessibile senza login, ma assegnata ad un solo utente.
    Come posso fare a realizzare questo? Mi vengono in mente controlli su IP o qualche chiave pubblica-privata (RSA) in modo che l'utente invii (tramite programmino che installerò sul suo pc) un codice all'apertura del browser al quale il server risponderà con una pagina web giusta o con una pagina nera se, per qualche motivo, il codice dovessere essere errato o ripetuto.
    Mi servirebbero più che altro consigli in termine di sicurezza.
    Pensavo anche di usare un certificato SSL per criptare il contenuto della comunicazione per evitare che altri utenti, sulla stessa rete, possano risalire alla chiave pubblica inviata.

Voi cosa suggerite?
    "To iterate is human, to recurse, divine." (R.(Heller))

Utente di HTML.it L'avatar di the-bit
    Il problema è che deve essere tutto automatizzato. Per intenderci, immagina uno schermo in una sala che proietta il contenuto di una pagina web: nessuna interazione è concessa (niente mouse, niente tastiera, ecc ecc).
    Alcune idee erano di associare ogni pagina ad un cliente, qualcosa del tipo pagina_rossi.php (nome univoco del cliente) e controllare che vi sia fatto accesso attraverso un qualche algoritmo di generazioni chiave pubblica-privata tipo RSA, a questo ovviamente unire una connessione SSL.
    Oppure un'idea simile, solo che il link cambia ogni 24h (tipo i links dei download temporanei insomma)
    "To iterate is human, to recurse, divine." (R.(Heller))

Permessi di invio