Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

consiglio impianto di casa

qualche anno fa ho avuto un cortocircuito in casa ed è venuto l' elettricista che dopo averlo riparato mi ha detto che ci sarebbe stato l' impianto da rifare perchè le guaine dei fili erano ormai troppo consumate e nel giro di poche settimane sarebbe ricapitato lo stesso incidente.. ma soprattutto guardando la mia bolletta mi disse che se rifacevo l' intero impianto sarebbe sceso di moltissimo il prezzo della bolletta a causa dell' ossidazione dei fili...
    adesso a distanza di due anni non è più successo... volevo però sapere da qualcuno esperto è vero che rifacendo l' impianto consumerei molto meno? approssimativamente in una bolletta di 100 euro con impianto vecchio... usando gli stessi elettrodomestici per lo stesso tempo con un impianto nuovo di quanto si abbasserebbe il costo?... l' impianto è da rifare e su quello non ci piove ma volevo sapere questa cosa del risparmio

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Se devi comunque rifare l'impianto ti conviene innanzitutto sentire più elettricisti
    A quel punto ti potranno negare, o confermare e quantificare l'eventuale risparmio...
    Sinceramente non saprei, ma mi sembra un po' strano che ci possa davvero essere un risparmio che vada oltre qualche monetina-ina-ina...

Anzi... sarei anche curioso di sapere se davvero con fili vecchi ci possano essere dispersioni degne di nota, per cui magari avvisaci

Utente di HTML.it
    a parte che avere un buon impianto a norma è sicuramente ottima cosa, non credo proprio che risparmi perchè se ci fossero dispersioni consistenti salterebbe il "salvavita" (interruttore differenziale)

Proponi all'elettricista di fare il lavoro e di pagarlo con metà di quanto risparmi sulle prossime bollette !
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Permessi di invio