Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Script articoli correlati

Salve mi presento, sono nuovo del forum, e dopo aver cercato sul web non ho trovato nulla di utile;
    il mio problema consiste nel realizzare uno script che mostri random gli articoli correlati, è possibile una cosa del genere?

Ciao e benvenuto.
    Quello che chiedi direi essere assolutamente fattibile, solo che dovresti essere più preciso e dirci anche qual'è la tua esperienza in php, così da usare termini comprensibili e spiegazioni all'altezza.
    Correlati rispetto a cosa? Stai scrivendo in php procedurale o usi framework esterni?
    Ce l'ho fatta! - ItalianPixel -

Utente di HTML.it
    Ciao grazie dell'attenzione innanzitutto; premetto che ho poca confidenza con il codice php, diciamo alle prime armi.. se per php procedurale ti riferisci alla stesura del codice a mano senza l'uso di cms la risposta è si, per articoli correlati pensavo di estrarli dalla stessa cartella in cui si trova quello attuale...è possibile qualcosa del genere?

Cartella? Non usi un database?

Utente di HTML.it
    no, non ne so molto sull'uso del database... sarebbe utile l'uso del database in questo caso?

Il database è necessario per mostrare un insieme di dati (articoli, account, lista di regioni…) nelle tue pagine php.
    Non so come tu possa mostrare dei dati non salvati in un database o in un file che funziona da database.

Se mostri dei file pdf è una cosa che non c'entra nulla.
    Se mostri dei dati da database puoi fare una ricerca anche per contenuti.

Se non conosci il database MySQL (la base dei database con PHP) studiali, perché non puoi pensare di fare un sito in PHP con richiesta di dati senza un database.

Utente di HTML.it
    Inizierò a studiarci, sai indicarmi una buona guida che mi dia le basi indispensabili all'uso del database?

Quella di html.it non è male. In realtà se trovi un video è meglio, almeno capisci. In realtà il database MySQL è proprio un servizio completo, non un singolo file, quindi il tuo server DEVE avere quel servizio attivo.
    Ad esempio alcuni hosting non lo prevedono o lo fanno pagare come servizio a parte, quindi devi prima capire se lo hai nello spazio web che possiedi, dopodiché ti basterà utilizzare "PHPMyAdmin" che è uno script che ti permette di modificare ogni singolo aspetto del database, creare tabelle, campi (dove poi andranno salvati i testi dalle pagine php) e via discorrendo.

Aimé non è un discorso da 5 minuti poiché comporta anche il tipo dei campi (INT, VARCHAR, FLOAT, LONG TEXT etc…) quindi va proprio studiato, ma è NECESSARIO per un corretto funzionamento dei tuoi script.

Tag per questa discussione

Permessi di invio