Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

configurazione apache web server linux

Ciao a tutti,
    ho un problema credo con la configurazione apache su macchina virtuale web server CentOS 6.
    Praticamente ho semplicemente provato a creare un semplicissimo file html per così testare se il web server funzionasse ma niente da fare.
    prima di tutto nel file apache ho totlo il commento dalla linea Listen 80, ho inserito l'hostname della mia macchina e mi pare basta. queste sono state le modifiche apportate al file httpd.conf
    Poi ho avviato i servizi apache, sono andato sul browser del mio pc, ho digitato lindirizzo ip della macchina virtuale sulla quale ho il web server ma niente da fare...(ho provato anche digitando l'hostname).
    Ho controllato nel file httpd.conf la linea DocumentRoot ma è corretta.
    La configurazione di rete è a posto in quanto riesco dal mio pc a pingare la macchina virtuale.

Qualche consiglio?

Utente di HTML.it L'avatar di MondrianPiet
    Hai il mio stesso problema.
    La mia macchina virtuale è configurata con porta bridge, in modo da farla passare direttamente alla connessione internet dell'host ma non ha funzionato comunque.

Utente di HTML.it
    Problema risolto. Premetto che ero alle prime armi con Linux e soprattutto con la distro CentOs ma dopo svariate nottate sono riuscito a risolvere.
    MondrianPiet se mi spieghi bene la tua situazione provo a rendermi utile molto volentieri se riesco(anche tu stai usando CentOS).

C'è già un mio post in cui spiego sommariamente la situazione, comunque te la riassumo brevemente.
    Devo far vedere all'esterno il mio LAMP vitualizzato, al momento ci riesco solo con l'indirizzo IP e solo per il dominio di lookup (localhost per intenderci) l'altro dominio di prova non riesco a vederlo in nessun modo.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da MondrianPiet Visualizza il messaggio
    C'è già un mio post in cui spiego sommariamente la situazione, comunque te la riassumo brevemente.
    Devo far vedere all'esterno il mio LAMP vitualizzato, al momento ci riesco solo con l'indirizzo IP e solo per il dominio di lookup (localhost per intenderci) l'altro dominio di prova non riesco a vederlo in nessun modo.
    Scusa il ritardo di risposta ma non ho avuto modo di risponderti.
    Comunque così di primo acchito ti direi di provare ad inserire l'indirizzo della tua macchina virtuale nel file che si trova nel percorso /etc/hosts.conf
    Poi fai un bel service httpd restart giusto per andare sul sicuro e poi prova a vedere se qualcosa è cambiato dal browser ...

hosts non hosts.conf quello citato da te è il file di configurazione non il file che porta i comandi; comunque, ci sono riuscito, almeno in parte, ho configurato hosts.conf come multi on che vuol dire che puoi gestire più IP.
    Poi, ho inserito 127.0.0.1 localhost e 192.168.1.7 mondrian che è l'indirizzo della macchina in hosts e ha funzionato tutto a dovere, ma solo dentro la macchina, uscendo nel sistema operativo host, la macchina virtualizzata la vedo solo tramite l'indirizzo 192.168.1.7 gli altri virtualhost non si vedono.

Utente di HTML.it
    si si, ho confuso i due file...ti ho scritto senza controllare e velocemente...quindi se dal browser del tuo pc digiti 192.168.1.7 ti si apre correttamente quel che vuoi ottenere...per ciò che riguarda gli altri virtualhost mi sembra strano non si vedano, tanto immagino che tu li abbia settati correttamente nel file httpd.conf all'interno dei tag <VirtualHost> giusto?

Permessi di invio