Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

link sospetto in quasi tutte le email. è un malware ?

ho un indirizzo email di libero che uso per le cose meno importanti ed un altro che uso solo per le cose piu importanti.qualche giorno fa dopo aver cliccato su un email sospetta arrivata al primo indirizzo suddetto, noto che poi aprendo le altre email , in quasi tutte mi compare, subito prima dell inizio delle email questo link
    http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd

il bello è che questo link poi mi è comparso anche nelle email dell altro indirizzo di posta elettronica che lo utilizzo solo per le cose piu importanti, invece prima di quel giorno li, prima di aver cliccato su quella email sospetta non lo avevo mai visto da nessuna parte questo link sospetto.
    non sono un esperto in materia ma a me sembra proprio una specie di malware, perche è molto strana questa cosa.
    chiedo per favore a chi se ne intende se puo darmi qualche spiegazione per sapere di che cosa si tratta e se fosse qualcosa di malware come fare a toglierlo, perche antivirus avg (completo , non free) e malwarebytes antimalware non trovano niente.
    Ultima modifica di jak; 15-12-2013 a 19:18

Utente di HTML.it
    Ciao jak!

Il link che hai scritto non è assolutamente un malware. E' semplicemente una parte di Doctype che serve sostanzialmente per identificare alcune informazioni sul documento (in questo caso, il messaggio di posta). Il fatto che compaia in tutte le mail è molto strano, perché solitamente potrebbe apparire solo alle mail da un mittente specifico.

Ti potrei solo consigliare di provare ad utilizzare un programma per lo scaricamento della posta (come Outlook o IncrediMail) e vedere se il problema si risolve.

Spero di esserti stato d'aiuto,
    Panda

Permessi di invio