Pagina 1 di 8 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 85

Hybrid View

La Google Tax è uno scherzo?

Ho sentito parlare allo sky tg24 della Google Tax poco fa e del fatto che è passata alla camera oggi, poi ho fatto un pò di ricerche e ne è venuto fuori che tra le altre cose impedirebbe agli italiani di comprare qualsiasi servizio da aziende estere che non hanno anche una partita iva italiana.

Supponiamo che io debba comprare un tema wordpress da qualche parte nel web o che debba acquistare un plugin oppure un servizio in abbonamento di un software vitale per il flusso di lavoro, non potrei più farlo se passa questa cosa, stiamo scherzando?

Fate una ricerca su google per vedere di cosa si tratta perchè sembra se ho capito bene la cosa è folle, farebbe un sacco di danni e sarebbe utile fermarla prima che completi l'iter.

Grazie della collaborazione

Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Quote Originariamente inviata da artasdog Visualizza il messaggio
    Ho sentito parlare allo sky tg24 della Google Tax poco fa e del fatto che è passata alla camera oggi, poi ho fatto un pò di ricerche e ne è venuto fuori che tra le altre cose impedirebbe agli italiani di comprare qualsiasi servizio da aziende estere che non hanno anche una partita iva italiana.

Supponiamo che io debba comprare un tema wordpress da qualche parte nel web o che debba acquistare un plugin oppure un servizio in abbonamento di un software vitale per il flusso di lavoro, non potrei più farlo se passa questa cosa, stiamo scherzando?

Fate una ricerca su google per vedere di cosa si tratta perchè sembra se ho capito bene la cosa è folle, farebbe un sacco di danni e sarebbe utile fermarla prima che completi l'iter.

Grazie della collaborazione
    E' folle perchè va in netto contrasto con le Leggi europee... siamo alle solite: la politica piegata alla demagogia.

Approccio del tutto illegale. L'Unione europea si è basata sull'idea che ci deve essere la libera circolazione di merci, servizi, persone e capitali, nonché la libertà di stabilimento.
    ll trattato istituisce: "l' eliminazione fra gli Stati membri, degli ostacoli alla libera circolazione delle persone, dei servizi e del capitale." Questi politici sono davvero così ignoranti che non capiscono il sistema che loro stessi hanno costruito? O invece stanno solo sponsorizzando idee illegali per guadagno politico immediato?" Tim Worstall, per Forbes

La stessa Google ha indicato la strada: volete che paghiamo le tasse nei paesi di appartenenza? E' molto semplice, basta cambiare alcune Leggi europee.
    Qui, come al solito, ci facciamo prendere per il culo, siamo stati uno dei pochi paesi ad introdurre la Tobin Tax... gli altri tentennano.

Ma roba da matti.
    Ultima modifica di Linkato; 14-12-2013 a 10:14
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    siamo stati uno dei pochi paesi ad introdurre la Tobin Tax
    per una volta che siamo i primi
    perchè vi lamentate?

Quote Originariamente inviata da ac_socmel Visualizza il messaggio
    per una volta che siamo i primi
    perchè vi lamentate?
    E' una battuta?

Ok, se non lo è te lo spiego: la Tobin Tax, partorita dalle grandi menti genitrici della Google Tax, che ha contribuito a spostare capitali e liquidità verso altri Paesi, ha reso ancora più incerto il quadro per chi vuole investire in Italia e, in ultima analisi, lasciata intatta la mitologica speculazione finanziaria (spostatasi altrove, gli altri paesi non l'hanno ancora applicata), colpendo solo i piccoli risparmiatori. La Borsa italiana era di serie B, ora con la Tobin Tax è retrocessa in serie D come liquidità, un sacco di soldi persi...

Cerca di pensarla bene la risposta, perchè a chi mi risponde a cazzo ho deciso di non rispondere più...

... dai dai, su.... ora arrìva il nuovo e asfalt... ehm... ssistema tutti

ciao

Ma speriamo di no... io acquisto spesso domini da aziende estere che fanno sempre offerte mai fatte dalle aziende italiane... non potrò più farlo?

Utente di HTML.it L'avatar di ASyd
    Comunque riguarderebbe solo il b2b, infatti sul sole24ore parla di soggetti passivi iva, alla peggio si acquista come privati...

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    stanno raccattando soldi ovunque
    è cattivo segno....
    già vendono beni statali
    aumentano tasse
    ora si attaccano alle peggio cose

stiamo andando in crisi?
    prossimo passo? blocco conti correnti!
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Non ne so nulla, ma non sarà rivolta a stati extra europei?
    E non ci saranno sotto degli accordi previsti con vari paesi per un riconoscimento automatico, stante la sussistenza di certi requisiti?

Quote Originariamente inviata da astro Visualizza il messaggio
    Non ne so nulla, ma non sarà rivolta a stati extra europei?
    Purtroppo non sembra così, fosse così avrebbe una logica... ma questa norma andrebbe in aperto contrasto con l'Europa.
    Probabile possa aprirsi immediatamente una infrazione dell'Italia presso la Comunità Europea...

Tag per questa discussione

Permessi di invio