Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

sfruttare un refresh (header('location...') ) per controllare se js è attivo

Ciao a tutti! Vorrei capire se è fattibile quanto segue:
    L'utente si collega
    creo una sessione con un contatore che parte da 0
    se il contatore è 0 -> se non trovo il mio cookie ne mando uno e faccio un refresh con header('location...
    ora se trovo il mio cookie bene, se no so che l'utente non ha attivi i cookie

poichè tutto il sito è in ajax, ma stiamo implementando soluzioni per chi dovesse avere js disattivato, come posso sfruttare il refresh per scoprire se js è attivo?
    una chiamata ajax partirebbe prima del refresh sul document.load?
    come posso sincronizzare il tutto?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Ma sono cookie php o client? c
    Comunque avendo sfruttato ajax meglio usare <noscript>avvisiamo che il sito....</noscript> oppure sviluppare un secondo sito che non usi js cercare di fare un ibrido non è facile e il funzionamento non è garantito.

Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Ciao, mi sono espresso male:
    Io faccio questo:
    L'utente si collega
    creo una sessione con un contatore che parte da 0
    se il contatore è 0 -> se non trovo il mio cookie ne mando uno e faccio un refresh con header('location...
    ora se trovo il mio cookie bene, se no so che l'utente non ha attivi i cookie
    per sapere se l'utente ha attivi i cookie, e lo faccio solo una volta (lato server in php) (la prima che si connette al sito).
    poiché ho bisogno di sapere se è attivo js, per indirizzare l'utente verso il sito normale o quello senza js (che gira su pagine separate), mi chiedevo se fosse possibile utilizzare il mio refresh che già faccio per sapere se js è attivo.

Qualcosa del genere insomma:
    codice:
    if($_SESSION['cnt']==1){//il contatore
    header('Refresh:1 url=index.php?k=1');
    echo('<script type="text/javascript" language="javascript">document.location.href=index.php</script>');
    }else{
    che però non funziona (credo che l'errore sia nel fatto che genero un output... e quel 1 secondo di attesa se non va js non mi piace proprio...

Se po' fa?

Idea alternativa: far partire una chiamata ajax prima del refresh (se arriva al server js è attivo)... ma funziona?
    Ultima modifica di SimoX90; 28-12-2013 a 00:19

Utente di HTML.it
    codice:
    if($_SESSION['cnt']==1){
    	header('refresh:0;url=index.php?k=1');
    	echo('<script type="text/javascript" language="javascript">document.location.href="index.php"</script>');
    }
    così fa esattamente ciò che voglio io, se js è attivo avviene il refresh prima di quello dell'header (che viene ovviamente ignorato)

Ciao.

Permessi di invio