Ciao ragazzi...premetto che sono un neofita con la programmazione orientata agli oggettie spero mi possiate dare una mano.
In pratica io ho una classe contenente due liste di stringhe;voglio fare in modo che queste due liste siano modificate da un altra form.Ho letto su internet come io possa passare gli oggetti all'altra form tramite delegate (non so neanche se sia il modo più corretto,giusto e semplice) solo che se io volessi trasferire nuovamente gli oggetti modificati dall'altra form alla form principale come potrei fare?
Non so se mi sono spiegato bene ma veniamo al codice
Form1.cs
codice:public partialclassForm1 : Form { List<string> stringa1_l = newList<string>(); List<string> stringa2_l = newList<string>(); public Form1() { InitializeComponent(); for (int i = 0; i < 10; i++)//Per prova aggiungo alcuni valori alle stringhe { stringa1_l.Add( "stringa1" + i); stringa2_l.Add( "Stringa2" + i); } } publicdelegatevoidPassData(List<string> lista1, List<string> lista2); privatevoid button3_Click(object sender, EventArgs e) { Ricevente form2 = newRicevente(); PassData del = newPassData(form2.fundata); del( this.stringa1_l, this.stringa2_l); form2.Show(); } }