Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Hybrid View

Position relative ed absolute.

Mi spiegate per favore come si usa la position relative e quali sono i vantaggi che ha il suo uso?

Finora uso la position absolute ed il template mi risulta + flessibile; posso dire esattamente dove deve apparire l'elemento che dico. Se metto il relative è tutto + difficile.

Utente di HTML.it
    Finora uso la position absolute ed il template mi risulta + flessibile.
    Al contrario. Con la pos: absolute è tutto rigido. Prova a vedere il tuo lavoro con un'altra risoluzione o rimpicciolisci la finestra del browser e vedi che succede.

Dato che non sono il massimo per quanto riguarda le spiegazioni, ti rimando QUI

Per una bella risata vai QUI

Quote Originariamente inviata da Nobody33 Visualizza il messaggio
    Al contrario. Con la pos: absolute è tutto rigido. Prova a vedere il tuo lavoro con un'altra risoluzione o rimpicciolisci la finestra del browser e vedi che succede.

Dato che non sono il massimo per quanto riguarda le spiegazioni, ti rimando QUI

Sai che non ti ho capito? Ho provato a rimpicciolire la finestra o a modificare la risoluzione. E tutto quello che succede è la comparsa della barra laterale. Cosa che succede anche agli altri siti anche grandi (Repubblica per dirne uno).
    Nessun effetto nemmeno se si modifica la risoluzione, a parte la modifica delle dimensioni dell'immagine.

Il problema vero è che se metto relative non riesco a fare quello che voglio. Non dubito che sarà possibile ma così metto gli elementi dove li voglio e li modifico come voglio.

Detto questo...passare da absolute a relative in tutti gli elementi è così difficile come la vedo io?

Utente di HTML.it
    Detto questo...passare da absolute a relative in tutti gli elementi è così difficile come la vedo io?
    No, è solo questione di studiare un po.

Se sta bene a te di usare solo position:absolute, niente ci fa. Prima o poi te ne accorgerai della differenza .

beh...questione di opinioni.
    In ogni guida che puoi leggere c'è scritto questo. E l'ho provato sulla mia pelle. Ho fatto un sito che ognuno che ha visto ha giudicato incredibile sul lato contenuti, ma che nessuno guarda. Sto lavorando sul SEO e l'ho portato sulla prima pagina di Google, ed ora vediamo come va.

No, è solo questione di studiare un po.

Se sta bene a te di usare solo position:absolute, niente ci fa. Prima o poi te ne accorgerai della differenza .
    Ed allora vediamo se riesco a farlo.

Il primo problema che riscontro è il seguente.
    Ho fatto la mia brava div, lunga e larga come voglio.
    Però se metto le due figure in successione nella div vengono una sotto l'altra. A me invece servono affiancate.

Ossia se metto...
    codice:
    #container {
      float: center;
      width: 1180px;
      margin-left: 165px;
      position: relative;
    }
    E poi metto...

<div id=container>

e qui metto le due figure in successione...
    </div>

invece di venire affiancate mi vengono una sotto l'altra.

Che dovrei fare per affiancarle all'interno della stessa div?

Il problema principale di un sito non è certo come è fatto ed i suoi contenuti contano relativamente. Conta molto invece:
    a) cosa metterci: qualunque sia l'argomento scelto direi che è questa la cosa + difficile;
    b) il SEO: ossia tutte quelle attività che lo fanno conoscere in giro (il sito ha contenuti bellissimi e che non si trovano in giro, ma se nessuno lo conosce (ed io non so come farlo da solo) non conta;
    c) come mettercela quella roba che hai deciso: nel senso che modificare il template, l'anteprima facebook modificabile a piacere, la pubblicità rotante, il calendario interattivo e tante cose come questa so' cazzate se sei un professionista, ma se sei dilettante autodidatta come me...so' lacrime e sangue (prossimi passi: la barra di ricerca ed il footer.

Utente di HTML.it
    Il problema principale di un sito non è certo come è fatto ed i suoi contenuti contano relativamente.
    beh...questione di opinioni.

Utente di HTML.it
    float:center; non esiste .C'è solamente left o right;

Il SEO non c'entra nulla con il layout di una pagina.

Permessi di invio