Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Eseguire uno script PHP ogni tot secondi

Buongiorno amici, come da titolo, vorrei far eseguuire automaticamente ogni tot secondi " esempio ogni 10 secondi" questo semlice codice php

<?php
    if ($handle = opendir('.')) {
    while (false !== ($file = readdir($handle))) {
    if ($file != "." && $file != ".." && preg_match("/jpg$/",$file) && $file !="webcam.jpg") {
    rename($file, 'webcam.jpg');
    }
    }
    closedir($handle);
    }
    ?>

che rinomina l'ultima immagine caricata in una cartella.
    è possibile?
    Grazie in anticipo, premetto che non sono un programmatore

Utente di HTML.it L'avatar di boots
    Usa cronjob (se ti è possibile)

Grazie per la risposta, ci avevo pensato, ma il tempo minimo che il servizio mi permette è 30 minuti

Probabilmente puoi farlo in Javascript con chiamate Ajax allo script php.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Ho fatto delle prove, ma non ho trovato un codice funzioni bene quando si collagano più utenti, ma come detto non sono un programmatore e sicuramente esiste un codice perfezionato.

Utente di HTML.it L'avatar di boots
    Se usi ajax allora devi avere un browser sempre collegato che effettua le chiamate.
    Potresti provare a fare uno script con un loop infinito + sleep, mettendo set_time_limit(0) (sempre se ti è possibile farlo)...certo non so poi come si ferma :-)

Trattandosi del refresh di un'immagine ho immaginato che esso vada effettuato solamente nel caso di un browser collegato. Non avrebbe senso altrimenti.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

con browser collegato ci avevo pensato, ma non è una sozione ottimale, ho trovato questo tutorial
    http://www.html.it/articoli/php-e-cr...egli-script-3/

non so se è possibile adattare il codice alle mie esigenze

L'unica è usare cronjob, se non hai determinati permessi chiedi al tuo hoster se è possibile usare cronjob nei tempi da te stabiliti.

Altrimenti non puoi cambiare nome all'immagine dopo l'upload? Sempre se puoi agire sul file in questione.

Ho inviato un email e attendo stò attendendo una risposta
    in questo post avevo spiegato l probleva dovuto all'invio delle immagini di una ip camera

http://forum.html.it/forum/showthrea...ght=aggiornare

Permessi di invio