Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: sostituire frame

Utente di HTML.it

sostituire frame

ciao a tutti, ho un sito che vorrei rinnovare graficamente, vorrei ottenere un effetto del genereUntitled.jpg
    scusate per l'oscenità del disegno
    ovviamente il titolo dovrebbe scorrere insieme al testo, ed è per questo che i frame non mi vanno bene (o almeno per quanto ne so, non si può fare, e comunque dicono sia meglio non usarlli, quindi...)
    io ho la parte superiore già pronta (1000px x 200), ma non ho idea di come aprire il link nel secondo spazio.
    mi potreste aiutare?
    grazie mille
    Z171

Se vuoi fare un layout con i div che si comporti come un frameset è possibile farlo con l'ausilio di jquery, ma tutto dipende da cosa vuoi ottenere e dalla struttura che vuoi realizzare, pertanto il discorso diventerebbe un po' troppo lungo da snocciolare in questa sede.

Ti consiglio di fare un progetto con le idee più chiare e affrontando un problema alla volta chiedendo anche consiglio qui, ma senza domande troppo generiche esponendo un quesito alla volta
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    ovviamente il titolo dovrebbe scorrere insieme al testo, ed è per questo che i frame non mi vanno bene
    Scorrere in che senso? I frame che c'entrano?

ma non ho idea di come aprire il link nel secondo spazio.
    Quali link?

Stai dicendo cose che esistono solo nella tua testa.
    Se non ci comunichi maggiori dettagli, descrizioni, cosa hai dentro la tua testa, nessuno ti capisce.

Nel disegno "osceno" non si capisce un gran ché cosa cerchi di ottenere.
    Personalmente vedo solamente 2 contenitori dove in alto ci va il titolo (logo o titolo?) ed il menu ed in basso ci va il testo.

Per una bella risata vai QUI

Utente di HTML.it
    avete ragione, non mi sono spiegato bene.
    all'inizio volevo inserire due frame nella pagina, uno superiore e uno inferiore, nel superiore ci dovevano essere il titolo e il menù, nel frame inferiore, il testo.
    però il frame superiore occupa troppo spazio verticale ed è tropppo largo, volevo limitarlo a 1000px e l'ho fatto inserendo un div, ma era comunque troppo lungo, quindi mi piacerebbe renderlo "attaccato" alla pagina, in modo che anche il frame superiore subisca lo scroll, ma da quello che ho capito, non si può fare con i frame.
    come ha detto nobody33, pensavo di usare dei div in ogni pagina, ma ricopiare in ogni pagina, la parte alta con il relativo css è un pò noioso, per quanto riguarda jquery, cosa mi permetterebbe di fare? spero di essermi spiegato meglio. grazie

Utente di HTML.it
    MA perché usi i frame e non un semplice contenitore?
    Per una bella risata vai QUI

Utente di HTML.it
    il consiglio era appunto su come fare in modo di non dovere sempre reinserire tutto il codice per la parte superiore in ogni pagina

Perché chiedi cosa ti potrebbe servire jquery? Te l'ho spiegato sopra! Allora rispondere alle tue domande non serve a nulla!

1. Jquery come detto, ti può servire per ottenere un effetto simile a un frameset, ma usando i div cosa che è più indicata per costruire un layout.
    2. Per non ripetere lo stesso codice in ogni pagina, ti basta usare un include, che sia lato-server (il più consigliato) o lato-client ottieni lo stesso scopo
    Ultima modifica di carlomarangoni; 02-01-2014 a 20:11
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da carlomarangoni Visualizza il messaggio
    Perché chiedi cosa ti potrebbe servire jquery? Te l'ho spiegato sopra! Allora rispondere alle tue domande non serve a nulla!

1. Jquery come detto, ti può servire per ottenere un effetto simile a un frameset, ma usando i div cosa che è più indicata per costruire un layout.
    2. Per non ripetere lo stesso codice in ogni pagina, ti basta usare un include, che sia lato-server (il più consigliato) o lato-client è uguale
    ah! scusa, non avevo capito! ma jquery ha bisogno di un motore installato sul server? mi potresti linkare una guida abbastanza veloce non troppo approfondita? grazie

Non ci sono guide specifiche devi fare una piccola ricerca in rete.

Non occorre motori particolari

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da carlomarangoni Visualizza il messaggio
    Non ci sono guide specifiche devi fare una piccola ricerca in rete.

Non occorre motori particolari
    ok, grazie per l'aiuto, adesso cerco poi vedo cosa riesco a cavare

Permessi di invio