Un saluto e un ringraziamento alla comunità di HTML.it che mi ha accolto nel forum. Ho delle pagine client side che funzionano bene fatte in html e javascript, le vorrei rifare completamente server side in html5 e visualbasic, ma ho incontrato subito un problema con il valore selezionato, o predefinito di un controllo asp:dropdownlist che non ha una origine dati, ma soltanto dei collegamenti ipertestuali inseriti da me, come ad esempio http://www.google.it; il valore predefinito non è un collegamento ipertestuale e vorrei che ritornasse a essere selezionato, oltre che al caricamento della pagina, anche al ritorno da uno dei collegamenti ipertestuali selezionati nello stesso controllo asp:dropdownlist; in pratica quando la mia pagina è ricaricata dopo uno dei collegamenti ipertestuali, non mostra il valore predefinito, ma l'ultimo collegamento ipertestuale selezionato. Ho provato a risolvere il problema in tutti i modi: con il ciclo If.. IsPostBack ....Then.. EndIf, con Request.UrlReferrer..., ma niente da fare il controllo asp:dropdownlist non mi risponde. Lo stesso avviene per un controllo asp:textbox che io uso come la casella degli indirizzi del browser, anch'essa non ne vuol sapere di svuotarsi quando ricarico la pagina, dopo aver visitato altre pagine. La proprietà AutoPostBack dei due controlli l'ho impostata su true. Il programma che sto usando per rifare le mie pagine è Visual Studio Express 2012 per il Web e come modello di partenza ho scelto un sito web vuoto; quindi non ho alcuna cartella, ne file nel progetto, fatta eccezione per il file web.config e i miei files. A questo punto mi domando se quello che potevo fare con le pagine htm e javascript, si può fare anche con aspx e visual basic? Grazie di qualunque aiuto.