Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

qual è la miglior geolocalizzazione x sito francese?

mi aiutate a capire fra queste 3 situazioni qual è la classifica della migliore?

a) sito in lingua francese + dominio.FR registrato in francia + file che risiedono su server in francia
    b) sito in lingua francese + dominio.FR registrato in italia + file che risiedono su server in italia
    c) sito in lingua francese + dominio.FR registrato in francia che con i dns punta ai file che risiedono su server in italia

ok ovviamente la A è la migliore
    ma non riesco a capire se la C per google è la stessa identica cosa della A oppure se ne accorge che i file non sono in francia, mi potete spiegare x favore?

per quanto ne so, b e c sono identici, dato che per ottimizzare la velocità di risposta non conta il posto dove hai registrato il dominio ma conta dove hai il server! infatti ogni provider locale (che sia francese o italiano) possiede un aggiornato database dns di tutti i siti del mondo a prescindere da dove sia stato registrato il dominio.
    perciò va precisato che il .fr non serve a velocizzare il sito nel territorio francese, tuttavia è meglio sceglierlo non per la velocità ma per altri motivi.

invece la differenza tra il primo e gli altri due punti è un argomento molto dibattuto, in quanto alcuni sostengono che non faccia alcuna differenza ai fini del posizionamento mentre altri, come me, preferiscono prudentemente non oltrepassare i 50 millisecondi di ritardo...
    cioè in pratica io suggerisco di non mettere il server fuori dall'europa... e dato che la distanza tra i due paesi citati è piccola, non penso che possa provocare ritardi significativi per google o percepibili dagli utenti francesi.
    lavoro per google?

Permessi di invio