Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Problema condivisione files e cartelle in una rete wireless (tra xp e xp)

Salve,

spero possiate aiutarmi , magari con i vari passaggi, ad uscire fuori da questo problema (visto che è da un pò che non configuro una rete)

Vado al dunque:

pc principale) Router wireless collegato via lan. Gruppo "WORKGROUP" , riesce a condividere files/cartelle e stampanti, ma non riesce a leggere il pc2 per problemi di autorizzazioni

pc2) Collegato al router via wireless.Ho cambiato il gruppo in "WORKGROUP" e riavviato, legge il pc1 , ma non l'inverso

ho provato a condividere i documenti del pc2 e impostato le autorizzazioni sull'utente everyone su controllo completo ma niente. L'account utente era senza password e ne ho creata una (identica al pc principale)

ho anche creato due nuovi account identici (user/password) nei due pc, ma niente. Stesso problema

Qualcuno saprebbe suggerirmi come fare per uscirne fuori? Devo andare a colpo sicuro perchè dovrei fare il più presto possibile una volta lì

grazie in anticipo a chiunque mi aiuti

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Se gli utenti sono uguali, stesse password, gruppo di lavoro uguale e stessa classe IP non dovrebbero esserci problemi. I ditemi operativi sono uguali o diversi?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio