Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Pc impallato / virus?

Pc impallato / virus?

Come da titolo.
    Mi riesce difficile spiegare perché non mi era mai capitata una cosa del genere, ma ci sono (sfortunatamente in questo caso) sempre delle prime volte.
    Questo pomeriggio ho notato che il vecchio catorcio aveva la tendenza ad andare pianino e piantarsi. Prendo l'hd, svuoto della maggior parte della roba pesante che c'è sopra, riavvio. Nada.
    Astutamente (?) penso che sia un problema di processi. Per non starci a perdere troppo tempo, salvo il salvabile ed elimino gli utenti superflui e mi pianto su un account nuovo. Nulla.
    Il pc comincia misteriosamente a piantarsi.
    Provo a lanciare uno scan con Combofix: un'era per avviarsi.
    Quando dopo mille peripezie si avvia, arriva al processo 50, si riavvia il pc, schermatina blu: trenta minuti di inattività, nessuna log. Riavvio il pc. L'unica cosa che sono sicura che ha cancellato è un processo / exe / cartella "lollipop" che avevo sulla vecchia user.
    A sto punt funzionerà, no? a quanto pare -_- prima di forzarlo un'altra volta con combofix, perché sono sicura sia un virus, volevo sapere se qualcuno di voi aveva qualche plausibile spiegazione a questo improvviso "piantarsi"

vi ringrazio a priori per la disponibilità e rimango in attesa di qualche consiglio.
    Lucrezia.

Utente di HTML.it L'avatar di menatwork
    ciao
    ciao yonggumi

prova a vedere se in C:\ trovi il log di combofix dovresti vederlo come combofix.txt altrimenti da start esegui copia questo comando

cmd /c dir /a/s/b c:\qoobox >log2.txt & log2.txt

batti ok sulla tastiera

scarica TDSSKiller sul desktop ed estrai il contenuto

Clicca su "Change parameters"
    Metti la spunta sulle caselline: verify driver digital singatures e poi Detect TDLFS file system .
    Conferma cliccando OK.
    Poi clicca su "Start Scan"
    Se trova qualche infezione di default avrai l'opzione "Cure" per cui, clicca su "Continue".
    Se un file sospetto viene trovato,l'azione di default sarà "skip",clicca su "Continue".
    Se è richiesto il riavvio,(Reboot) acconsenti. (per eliminare l'infezione è necessario riavviare il pc)
    Se nessun riavvio è richiesto clicca su report e salva il contenuto in un file di testo.
    Il log lo trovi in C:\ -

poi

Scarica OTL e salvalo sul desktop

Metti la spunta su SCAN ALL USERS.

Sotto output, metti la spunta su minimal output

Clicca sulla freccettina di File Age e seleziona 60 Days

Metti la spunta a LOP Check e Purity Check.

Clicca su RUN SCAN

Lascia fare la scansione senza interferire.

Al termine della scansione trovi due log sul desktop. OTL.txt ed Extras.txt, salvali e caricali su Wikisend,

a
    i log delle scansioni caricali = > QUI

oppure = > QUI

ciao.
    molto lentamente sto cercando di fare la scan con TDSSKiller.
    devo aggiungere o lasciare solo quelle due spunte?

Lù.

devo aggiungere o lasciare solo quelle due spunte?

dopo aver selezionato Change parameters metti le spunte su verify driver digital singatures e poi su Detect TDLFS file system

oppure = > QUI

andato con il primo.
    ci ha messo quasi due ore ma alla fine ha cancellato un bel po' di schifezze, senza reboot e non mi ha dato alcuna log
    ho impostato OTL come mi hai detto, ho mandato anche quello e sta ancora lavorando.
    un leggero miglioramento già si nota, appena finisce, se dovesse darmela, uppo e posto la log.

guarda in in C:\ deve esserci per forza senza log di tds killer non posso vedere cosa e se ha rimosso qualche infezione

oppure = > QUI

ti ho inviato la log in mp, l'ho trovata

yonggumi in privato non si apre quel link, prova ad allegarlo cosi'

clicca si ''modalita' avanzata'' e poi su ''gestione allegati'', carica il log

oppure = > QUI

qui non me lo fa allegare, troppo grande.
    ho provato a rimandarti il link.

Permessi di invio