Come da titolo.
Mi riesce difficile spiegare perché non mi era mai capitata una cosa del genere, ma ci sono (sfortunatamente in questo caso) sempre delle prime volte.
Questo pomeriggio ho notato che il vecchio catorcio aveva la tendenza ad andare pianino e piantarsi. Prendo l'hd, svuoto della maggior parte della roba pesante che c'è sopra, riavvio. Nada.
Astutamente (?) penso che sia un problema di processi. Per non starci a perdere troppo tempo, salvo il salvabile ed elimino gli utenti superflui e mi pianto su un account nuovo. Nulla.
Il pc comincia misteriosamente a piantarsi.
Provo a lanciare uno scan con Combofix: un'era per avviarsi.
Quando dopo mille peripezie si avvia, arriva al processo 50, si riavvia il pc, schermatina blu: trenta minuti di inattività, nessuna log. Riavvio il pc. L'unica cosa che sono sicura che ha cancellato è un processo / exe / cartella "lollipop" che avevo sulla vecchia user.
A sto punt funzionerà, no? a quanto pare -_- prima di forzarlo un'altra volta con combofix, perché sono sicura sia un virus, volevo sapere se qualcuno di voi aveva qualche plausibile spiegazione a questo improvviso "piantarsi"
vi ringrazio a priori per la disponibilità e rimango in attesa di qualche consiglio.
Lucrezia.
![]()